Dal suo Spazio romano, Niko Romito inaugura il servizio delivery, con cestini, menu à la carte, menu degustazione e una scelta accurata di prodotti della "sua" dispensa
Niko Romito torna ai fornelli dal 16 aprile e lo fa dalle cucine romane di Spazio Niko Romito Bar e Cucina per portare a casa degli abitanti capitolini i suoi piatti in versione delivery e i tesori della sua dispensa. Le ordinazioni, possibili tutti i giorni dalle 10 alle 22, potranno avvenire direttamente dalla piattaforma Deliveroo.it, che garantisce la consegna entro 4 km da via Verdi, sede di Spazio, per soddisfare gli standard qualitativi di una cucina espressa.
“Mi sono interrogato più volte su quale fosse la strada da percorrere in questo momento storico così surreale per certi versi. I momenti di riflessione come questo, ti spingono a ragionare su come poter risolvere delle esigenze e dei bisogni quotidiani che, da un giorno all’altro, sono completamente cambiati” dice Niko Romito. “Io sono un cuoco, ho dichiarato che non cucino a casa perché cucinare per me non vuol dire solo fare un piatto buono, vuol dire aprire le porte dei miei ristoranti e accogliere i miei ospiti in un mondo fatto di sapori, di gusto, di gesti e di attenzioni che diventano un’esperienza totalizzante, che deve vivere nella memoria di chi ha riposto la propria fiducia in me. Le porte dei miei ristoranti non posso ancora riaprile, ma ragionando con il mio team, abbiamo capito che abbiamo tutti gli strumenti, le conoscenze e le competenze per portare il nostro ristorante nelle case di tutte le persone che vorrebbero ritornare a bere il caffè e la nostra brioche come facevano ogni mattina, di chi veniva a pranzo con amici o colleghi per condividere il nostro antipasto con un buon bicchiere di vino, di chi passava per ritirare una pagnotta calda con il nostro pollo fritto, di chi, come tutti noi, vuol riassaporare uno scampolo di normalità”.
Veri protagonisti del servizio delivery sono prodotti iconici come le sue Bombe salate e dolci, il pollo fritto fra gli assoluti best seller di casa Romito, e il pane Niko Romito, a cui si aggiungono i tre menu di Spazio, scelti da Niko Romito e Gaia Giordano, e che si declinano in Spazio in Condivisione, con zucchine alla scapece, polpette di bollito e tonno sott’olio fatto in casa, Menu della Tradizione, con i piatti simbolo della gastronomia italiana come carciofo fritto alla giudea, gli gnocchi di ricotta e spinaci al burro e salvia, e il più classico dei classici tiramisù, e Menu Vegetariano, che comincia con la vignarola e finisce con la torta Tenerina al cioccolato senza farina. Ovviamente tutti i menu sono accompagnati dal Pane Niko Romito (che arriva ancora caldo!).
Ampia scelta anche dalla carta, con una selezione di paste, vegetali, carni e pesci, insalate e zuppe e infine i dessert con le torte da forno, ma anche iniziare bene la giornata con la colazione di Niko Romito, grazie a una selezione di plumcake, torte da forno e ciambelle che può essere arricchita con l’acquisto di tutti i prodotti artigianali della linea PANE prodotti nel laboratorio di panificazione a Castel di Sangro: biscotti, confetture, creme spalmabili e nettari, ideali anche per la merenda di grandi e bambini. Chiudono le proposte di Romito i 4 cestini, con differenti tipologie di prodotti artigianali, bombe dolci e pane, e Dalla Cantina, con tante proposte di vini bianchi, rossi e bollicine.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere