Il Sas Dlacia, in Val Badia, fa da cornice alla terza edizione dell’evento La Dolomitica, il pic nic gastronomico organizzato dagli chef stellati Norbert Niederkofler e Matteo Metullio insieme ad altri nove colleghi
(a cura di Claudio Colombo)
È in programma per venerdì 4 agosto la terza edizione del pic nic più esclusivo che esista perché coniuga un menù appositamente creato da ben 11 chef, alcuni anche stellati, da consumarsi sui prati ai piedi delle montagne delle Dolomiti. Perché sono l’alta cucina e il passaggio mozzafiato i protagonisti di successo de La Dolomitica, l’evento dell’estate della Val Badia – giunto quest’anno alla terza edizione. A partire da mezzogiorno del 4 agosto alcuni tra i migliori chef e ristoratori dell’Alta Badia e di alcune regioni d’Italia attenderanno gli ospiti dell’evento ai piedi del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Per condividere con gli ospiti l’importante relazione con la natura circostante e le montagne dolomitiche si potranno degustare i vari piatti. Come? Stando comodamente seduti sulle coperte, posizionate sui prati circostanti, come durante un vero e proprio picnic.
Chef & ristoranti
Faranno da padroni di casa a La Dolomitica gli chef Norbert Niederkofler del Ristorante 2 stelle Michelin St. Hubertus del Relais & Chateaux Hotel Rosa Alpina di San Cassiano (BZ) e Matteo Metullio del Ristorante 1 stella Michelin La Siriola c/o Hotel Ciasa Salares di San Cassiano (BZ) in primis. Per l’Alta Badia partecipano, inoltre, i ristoranti Gourmet Hotel Gran Ander (chef Andrea Irsara), La Gana c/o Hotel Cristallo (chef Giuseppe Gravela), Hotel Sassongher (chef Massimo Busin), Hotel Diana (chef Simon Tirel) e Hotel Col Alto (chef Andrea Bedin). La carrellata di chef ospiti, provenienti da altre località prosegue con lo chef Matthias Pescolderung (Ristorante Zum Mohren), Riccardo Gaspari (Ristorante San Brite), Sergio Mei (Ambassador Ristorante San Pietro) e Matteo Monti (Ristorante Rebelot del Pont). Ognuno di loro preparerà un piatto che sarà all’insegna dei migliori prodotti italiani e del territorio dell’Alta Badia.
Il prezzo per la degustazione di 11 piatti, bevande incluse, è di 78,00 € a persona. La prenotazione per l’evento La Dolomitica è obbligatoria ed è da effettuarsi presso gli uffici turistici dell’Alta Badia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere