Sulla scia dei trend più attuali, Molino Grassi ha messo a punto un’innovativa e inedita linea dedicata ai maestri dell’arte bianca. La linea si chiama “La Pasticceria Bio” e comprende cinque farine specifiche per diversi prodotti di pasticceria, tutte bio e da grano 100% italiano. E proprio in queste due caratteristiche, certificazione biologica e italianità, sta l’unicità di questa gamma.
Le cinque referenze biologiche
Le farine de “La Pasticceria Bio” sono Frolla, Pan di Spagna, Sfoglia, Croissant e Lievitati. Ciascuna di esse ha forza diversa, per soddisfare le più svariate richieste dell’alta pasticceria. Obiettivo: offrire ad ogni professionista l’opportunità di realizzare prodotti che soddisfino le richieste di ingredienti a chilometro zero ed etichette pulite. Richieste di un pubblico sempre più esigente, che ricerca qualità e ha un consumo responsabile dal punto di vista ambientale.
Il sapere di Molino Grassi
“La Pasticceria Bio” va esattamente in questa direzione. Frutto del know how Molino Grassi e della stretta collaborazione con il maestro pasticcere Pierluigi Sapiente, offre massimi standard al prodotto finito. Questo per non rinunciare all’eccellenza del risultato anche nelle referenze green-oriented.
Un esempio? “Lievitati” è la farina biologica da grano 100% italiano studiata per lavorazioni complesse e impasti a lunga lievitazione. Questa farina garantisce elasticità, estensibilità ed omogeneità in lavorazione e cottura sono le caratteristiche principali. Ma ha anche una grande capacità di trattenere i grassi, in grado di assicurare un prodotto soffice nel tempo. La farina perfetta per proporre panettone e pandoro in chiave bio e con farina 100% Made in Italy. Un vero plus in termini di originalità e innovazione nella produzione natalizia.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere