È tutto pronto per la prima tappa di Meet Massari R-evolution, il tour 2023 promosso da Molino Dallagiovanna con il grande maestro della pasticceria italiana Iginio Massari. Insieme a loro, Giacomo Pini, consulente marketing e docente Cast Alimenti. L’appuntamento è lunedì 13 marzo presso Villa Anton di Recanati nelle Marche.
Iginio Massari e l’Armonia
Traendo ispirazione dall’ultimo libro del grande maestro pasticcere “L’eccellenza della pasticceria dalla A alla Z”, nei mesi scorsi in una campagna social dedicata, Molino Dallagiovanna ha chiesto a professionisti e appassionati di pasticceria, con quali prodotti avrebbero voluto vedere realizzati i dolci del Maestro in occasione della prima tappa marchigiana di Meet Massari R- evolution. La scelta è ricaduta sui prodotti raccolti nel libro sotto la lettera A. E proprio alla A Iginio Massari dedicherà la sua masterclass, parlando di Armonia e realizzando tre ricette diverse con ingredienti accomunati da questa lettera: Crostata di Albicocche, Babà all’Alchermes, Torta reale con Ananas.
Le lezioni di management
Ad affiancare il “maestro dei maestri” nella sua masterclass ci sarà Giacomo Pini, che evidenzierà come le sole competenze di laboratorio non siano sufficienti per il successo di una pasticceria e che a queste si debbano accompagnare capacità manageriali. Nel suo intervento, Pini affronterà, tra gli altri, il tema dell’ottimizzazione dei costi, dell’organizzazione dell’offerta, della gestione del personale e delle tecniche di marketing. Fornirà inoltre strumenti pratici per continuare con la formazione anche concluso l’appuntamento con Meet Massari R- evolution.
Programma e iscrizioni
Recanati, lunedì 13 marzo
Villa Anton (Via Gambelli Fenilli 2)
- 30 Accredito partecipanti
- 15 Presentazione di Molino Dallagiovanna
- 30 Meet Massari R-evolution con Iginio Massari e Giacomo Pini
- 00-14.00 Pausa pranzo
- 00 Meet Massari R-evolution con Iginio Massari e Giacomo Pini
- 00-17.30 Saluti finali
Per iscriversi all’appuntamento, i professionisti possono contattare direttamente il proprio rivenditore di zona, mentre gli appassionati possono acquistare il biglietto direttamente sull’eshop Molino Dallagiovanna.
I partner e le prossime tappe di Meet Massari R-evolution 2023
L’evento è realizzato in collaborazione con Tombesi srl, realtà fondata a Macerata e oggi tra i principali protagonisti nel territorio marchigiano del commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e accessori per i canali panificazione, pasticceria e ristorazione.
Partner di Meet Massari R-evolution è Cast Alimenti, la Scuola di Cucina con cui Molino Dallagiovanna collabora da molti anni a sostegno della formazione e dell’eccellenza delle professioni.
Dopo la tappa marchigiana, Meet Massari R-evolution proseguirà con un secondo appuntamento il 29 Maggio in Calabria, a Crotone, presso il Grand Hotel Balestrieri in collaborazione con i rivenditori Dolciaria Rubino e Si.Ma Distribuzione per concludersi con un’ultima tappa straordinaria in Spagna, a Barcellona, il 25 Settembre.
a cura di Alessandra Sogni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere