La migliore Gelateria del 2016: torna a luglio il concorso che nel 2015 ha visto vincere la gelateria Ciokkolatte di Padova, coinvolgendo oltre 500 esercizi e 40.000 utenti.
Da venerdì primo luglio aprono le segnalazioni e le iscrizioni da parte degli utenti di tutte le gelaterie che non sono ancora presenti nel database del concorso, poi il via ufficiale dall’8 luglio.
Venerdì 8 luglio alle ore 12 inizia la prima delle tre fasi in cui si articola quest’anno il concorso: durante questa prima fase tutte le gelaterie sono in gara e possono essere votate.
Venerdì 15 luglio parte la seconda fase, dove vedremo protagoniste le prime 100 gelaterie: tutti i voti generati fino a questo momento vengono azzerati e gli utenti potranno votare la gelateria migliore scegliendo tra le 100 ancora in gara.
Venerdì 22 luglio parte la fase finale del contest, dove accedono le gelaterie che hanno ottenuto i primi 10 posti: anche in questo caso i voti vengono azzerati.
Si potrà votare, una volta al giorno, fino alle ore 12 di venerdì 29 luglio: per rendere valido il proprio voto bisognerà confermarlo, cliccando sul link che arriverà sulla mail degli utenti.
Venerdì 29 luglio verrà infine decretata la migliore gelateria d’Italia 2016, votata dagli utenti del sito Gastronauta®, alla quale verrà consegnato un premio da Davide Paolini.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere