Nel luogo che fin dalla sua apertura ha visto alternarsi più di 350 chef, i riflettori sono puntati a questo giro sull’Executive Chef e sulla sua brigata.
Dopo una cena di lancio, ecco presentati i piatti che lo chef Edoardo Traverso ha realizzato per il nuovo menu alla carta dell’hub Identità Golose Milano.
La cucina di Edoardo Traverso
Le proposte d’autore svelate da Chef Edoardo Traverso, che solo da pochi mesi ha assunto il ruolo di Executive Chef di Identità Golose Milano, dopo un lungo e importante percorso nelle cucine di via Romagnosi, raccontano la sua filosofia. Un approccio ai fornelli che predilige elementi marini e vegetali, sapori sapidi e agrumati.
Il nuovo menu di Identità Golose Milano
Il menu presentato è un viaggio goloso tra sapori freschi, intriganti, che dialoga e gioca con il mare ma anche con la terra.
Alcuni dei piatti?
Si parte con il Crudo di ricciola, emulsione di datterino e finocchietto e il Tuorlo in olio cottura, pappa al pomodoro, pane croccante e maionese all’origano. Per continuare poi con la Linguina, crema di cozze, prezzemolo, emulsione di pomodoro e il Lombo di coniglio arrosto alla cacciatora e cipollotto fondente.
A concludere la Ciliegia e Timo, un clafoutis aromatico e delicato, e la Pesca Melba, una pesca profumata all’amaretto, financier e crumble alle mandorle, gelato alla vaniglia e panna al lampone.
a cura di SZ
Tecniche e Tecnologie in cucina
Daniel Facen
Un prezioso volume che analizza strumenti antichi e moderni della cucina che guarda al futuro, per permettere a tutti i cuochi di sperimentare e ottenere risultati creativi, precisi e innovativi.Un percorso completo per scoprire le vere potenzialità della pentola a pressione, del microonde, della cottura sottovuoto, del bagno a ultrasuoni, del sonicatore, del pacojet, dell’estrattore, dell’evaporatore, dell’abbattitore … non ci sono più limiti a ciò che uno chef può preparare.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere