Sono 70, con 24 new entry, gli indirizzi italiani presenti nella edizione 2019 della “guida arancione” di les Collectionneurs, il brand alberghiero presieduto da Alain Ducasse che riunisce ristoratori, albergatori e viaggiatori.
Nel complesso quest’anno les Collectionneurs dà il benvenuto a 51 nuovi ristoratori e albergatori, per un totale di 585 indirizzi distribuiti in 18 Paesi. Cinquantuno ristoratori e albergatori tutti accomunati dai valori che contraddistinguono la community: la curiosità, l’essere esigenti e la generosità. Ma soprattutto uniti nell’impegno di offrire alla clientela il “bien-dormir e bien-manger” in ‘case’ in cui il rapporto umano è al primo posto per costruire esperienze che meritano di essere “collezionate”.
A cura di Daniela Guaiti
Quest’anno l’Italia si aggiudica il podio dei nuovi ingressi nella guida les Collectionneurs con 24 new entry, 15 albergatori e 9 ristoratori, e include alcune nuove destinazioni: in Sardegna, a Santa Teresa di Gallura e Villasimius fanno il loro debutto l’Hotel La Coluccia e l’Hotel Cala Caterina; sulla costiera amalfitana entrano in scena l’Hotel Le Agavi a Positano e il Grand Hotel Cocumella a Sant’Agnello; in Basilicata, nel cuore dei Sassi di Matera, ecco il suggestivo borgo-albergo Corte San Pietro; in Calabria, a Tropea, si trova Villa Paola, un’elegante dimora immersa in un rigoglioso giardino con vista mare.
Per il 2019 confermano la loro presenza Milano, Torino, Venezia e Roma con prestigiose strutture ricettive: rispettivamente B&B Bonaparte Suites, all’interno di un palazzo d’epoca meneghino, Duparc Contemporary Suites, a due passi dal parco del Valentino, Palazzo San Luca, in un tranquillo campiello tra Rialto e San Marco, e The Inn At Roman Forum nel cuore della città imperiale. Altri due indirizzi da scoprire sono Palazzo Novello a Montichiari, una residenza settecentesca a pochi chilometri da Brescia, e ad Oggiono, sul lago di Lecco, il nuovo hotel e ristorante Bianca che aprirà questa estate. Nuovi indirizzi anche in Toscana, con Villa Armena Luxury Relais a Buonconvento, in Campania con Villa Signorini Hotel & Events, a due passi dagli scavi archeologici di Ercolano, e in Sicilia con a.d. 1768 Boutique Hotel Ibla di imminente apertura nel centro di Ragusa Ibla.
Si amplia anche l’offerta di esperienze gourmet con l’ingresso di 9 ristoranti. Tra questi due di recente apertura, Zia Restaurant a Roma e BU:R a Milano, al quale si affiancano due indirizzi già affermati sulla piazza milanese: Ceresio 7 Pools & Restaurant e Morelli. Le altre new entry sono lo storico Pomiroeu di Seregno, il Ristorante Inkiostro a Parma, la Trattoria Zappatori a Pinerolo e due rappresentanti della tavola toscana: La Leggenda Dei Frati sulle colline di Firenze e Cum Quibus a San Gimignano.
Per essere sempre aggiornati sull’attualità e sulle curiosità legate alla community basta collegarsi al sito, vero e proprio punto d’incontro e di dialogo, dove interagire, raccontare la propria esperienza di viaggio, scambiare consigli e prenotare la prossima ‘esperienza’.
La nuova guida ‘arancio’ è già disponibile gratuitamente presso tutte le strutture selezionate da les Collectionneurs. In sintesi presenta 585 indirizzi di ristoratori e albergatori in 18 Paesi: 375 in Francia, 210 in Europa (97 in Germania, 70 in Italia,19 in Austria); 51 nuovi indirizzi: 24 in Italia, 21 in Francia, 1 in Lussemburgo, 1 in Svizzera, 1 in Tunisia, 1 in Gran Bretagna; 263 Tables Remarquables: 163 Bonne Table di cui 13 in Italia, 86 Grande Table di cui 15 in Italia, 14 Table d’Excellence di cui 1 in Italia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere