Il pluripremiato pasticcere e cioccolatiere apre il secondo punto vendita a Milano nello store di Piazza XXV Aprile e porta l’eccellenza della pasticceria piemontese nel capoluogo lombardo.
Fabrizio Galla arriva dunque con le sue creazioni all’interno di Eataly, nello specifico all’intero degli store Lingotto a Torino e Smeraldo a Milano.
La città meneghina ospita già una pasticceria firmata Galla: quella aperta a fine 2022 in via Matteotti, affacciata su piazza San Babila. E con questo corner all’interno di Eataly è pronta al raddoppio, con le golose proposte del pasticcere piemontese doc.
Pasticceria d’autore
La pasticceria di Galla è conosciuta non solo nel suo Piemonte, dove il pastry chef ha inaugurato nel 2016 il primo punto vendita con laboratorio a San Sebastiano da Po, ma anche oltre i confini regionali.
Galla è infatti uno dei pochi italiani a far parte del Relais Dessert, associazione dei 100 pasticceri migliori al mondo blasonata a livello internazionale, ed è stato riconosciuto Pasticcere dell’Anno 2020.
Diverse le sue esperienze all’estero, dalla California al Giappone.
Fa parte dell’associazione APEI e ha pubblicato il libro professionale La Confetteria Moderna.
Fabrizio Galla da Eataly Smeraldo
Ed ora ecco il pasticcere arrivare nello store milanese di Eataly, dove ha inaugurato proprio in questi giorni, con un’ampia selezione di tutte le sue linee.
Si parte dalla prima colazione, la cui scelta di sfoglie include Croissant, Girelle, Trecce e Cubi fragranti.
Ci sono poi i mignon piemontesi, firma inconfondibile del pastry chef, qui declinati in una gran varietà di varianti: fragola e violetta, mango e pistacchio, mela e limone…
Non possono mancare le monoporzioni stagionali, tra cui la cheesecake ai frutti esotici o quella alla nocciola e ciliegie. Ancora cioccolatini, praline, creme spalmabili e tanto altro.
I più affezionati alle creazioni di Fabrizio Galla possono stare tranquilli: tra le torte troviamo anche la Jessica, riconosciuta come la migliore al mondo in occasione della Coupe du Monde de la Pâtisserie nel 2007.
a cura di Simone Zeni
La Confetteria Moderna
Fabrizio Galla
Il maestro pasticcere e cioccolatiere piemontese Fabrizio Galla torna con un imperdibile manuale in cui svela e condivide le sue ricerche in materia di confetteria, illustrando tecniche affinate in anni di studio e sperimentazione. Ma non si accontenta e ci introduce anche nel mondo dei suoi dessert al piatto facendoci sognare con un’ampia sezione dedicata alla realizzazione di vere opere d’arte.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere