La celebre pop star è il nuovo volto della della maison di champagne. Così Lady Gaga diventa una regina nello spot Dom Pérignon a cui hanno collaborato Nicola Formichetti e Nick Knight.
Sì, dopo Lenny Kravitz la celeberrima casa dello champagne Dom Pérignon guarda nuovamente al mondo della musica. Così il brand del gruppo del lusso LVMH ha svelato al mondo la sua nuova campagna che vede come protagonista Lady Gaga.
La campagna pubblicitaria vede la pop star nella veste di regina onirica del suo Queendom, un regno in declinazione femminile creato assieme al design Nicola Formichetti.
La pubblicità si fa performance
Ma quello di Formichetti non è l’unico nome noto dietro al progetto. Lo spot è infatti stato fotografato e diretto da Nick Knight, tra i maggiori fotografi del mondo della moda e dello spettacolo. L’evidente obiettivo del marchio francese è quello di cambiare registro e comunicare a un pubblico diverso, pur rimanendo negli standard sempre alti a cui è abituato.
Queendom è anche scultura
Musiche coinvolgenti, costumi sfarzosi e pathos caratterizzano il video in cui compare l’iconica inconfondibile bottiglia Dom Pérignon. Una bottiglia che, abbandonata l’atmosfera magica e sognante del promo, si trasforma anche in scultura firmata sempre dal duo Lady Gaga / Nicola Formichetti. E che si può acquistare, a partire dall’autunno 2021, in un’edizione limitata di soli 110 esemplari in tutto il mondo. A confermare il legame di Dom Pérignon con l’arte e le iniziative benefiche la destinazione di quanto verrà raccolto, finalizzato a finanziare le attività della Born This Way Foundation di miss Germanotta e di sua madre.
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere