Così festeggia questo traguardo il ristorante di Alberto Tasinato che vede in cucina lo chef Giuseppe Postorino.
Per festeggiare i suoi 6 anni di attività L’Alchimia Ristorante ha creato 66 voucher, in vendita sul sito fino al 30 agosto, che prevedono un percorso degustazione di 6 portate in abbinamento con altrettanti calici di vino o cocktail o birre: un percorso sorpresa, creato al momento dallo chef in funzione del mercato, dell’atmosfera, della creatività o delle aspirazioni dei commensali.
Sarà lo stesso Alberto Tasinato e il suo staff ad accompagnare gli avventori nell’esperienza compleanno illustrando i piatti e i loro abbinamenti.
I menu de L’Alchimia Ristorante
L’Alchimia è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena e così oltre al voucher celebrativo da scegliere al momento della prenotazione, L’Alchimia propone più menu, più approcci tra cui scegliere.
Soltanto a pranzo, il “Lunch Menu 4+2” un menu che propone quattro creazioni dello Chef e uniscono due proposte ideate dalla brigata. Una bellissima testimonianza della creatività della cucina de L’Alchimia. È sempre possibile la scelta à la carte naturalmente.
Ecco poi il “Menu senza Tempo” mper ritrovare i piatti tra i più leggendari del ristorante, quelli che celebrano la storia de L’Alchimia. Ancora “Evoluzione Alchimia” , percorso alla scoperta dell’evoluzione nella cucina de L’Alchimia attraverso i piatti più innovativi di chef Giuseppe Postorino.
Come per pranzo anche a cena è possibile mangiare à la carte.
Oltre i piatti: focus sui vini
L’Alchimia vanta, è bene ricordarlo, una cantina di oltre 900 etichette di vini provenienti da tutto il mondo. Ma anche, grazie al lavoro del Restaurant & Bar Manager Valerio Trentani, una carta dei cocktail in continua evoluzione e carta di tè unica nel suo genere.
Dalla cantina sono state selezionate dieci etichette per l’area lounge bar che vanno ad affiancare l’ampia proposta di cocktail tradizionali e di twist creativi ideali per un aperitivo, in pairing con una proposta di amuse bouche dalla cucina o per l’after dinner.
«Quando abbiamo dato vita a L’Alchimia volevamo dar voce alla nostra idea di ristorazione. Ci siamo riusciti nonostante i momenti bui come, per esempio, il periodo della pandemia. A chi mi chiede se lo rifarei rispondo: sì, lo rifarei altre 100, 1000 volte», esclama Tasinato.
a cura di SZ
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere