L’Angolo di Napoli sbanca il Pizza Show 2022 vincendo le due categorie: “Miglior Pizza 2022” e “Miglior Pizza Gourmet” con la Gamberi 2.0. La pizza della vittoria è stata realizzata con la farina INFIBRA Primamacina di Molino Denti.
L’Angolo di Napoli non è di Napoli, non è nemmeno della Campania, ma sta in Emilia-Romagna, a Reggio Emilia. E ora, dopo aver partecipato al Pizza Show 2022, la gara tra maestri pizzaioli organizzata da Pizza magazine, è la “pizzeria d’Italia”. Davide D’Albero e il suo staff, Ervis Simoni e Teodoro Guadalupi, hanno infatti sbancato il concorso vincendo sia nella categoria “Miglior Pizza 2022″ sia “Miglior Pizza Gourmet”. I riconoscimenti sono arrivati dopo un’attenta analisi della giuria di esperti che annoverava, tra gli altri, anche Paolo Moccia, vincitore nella categoria “Pizza classica” all’ultima edizione del Campionato Mondiale della Pizza svoltosi in aprile a Parma.
L’Angolo di Napoli e la pizza della vittoria: Gamberi 2.0
L’Angolo di Napoli si è dunque aggiudicata il titolo della quinta edizione del Pizza Show con la Gamberi 2.0. Gamberi 2.0 è stata realizzata con la farina INFIBRA Primamacina Molino Denti, fornitore della pizzeria di D’Alberto ormai da diversi anni. La pizza è stata farcita con fiordilatte in cottura, successivamente è stato aggiunta della scarola e una vellutata di zucchine. Infine gamberi fritti e sopra gamberi rossi di porto santo spirito, crema di lamponi e sbriciolata di mandorle.
INFIBRA Primamacina Molino Denti
INFIBRA Primamacina è una linea di farine ottenute dalla prima macinatura del chicco di grano, con cruschello, farinetta e germe di grano. Un profumo e una consistenza uniche per prodotti da forno di eccezionale gusto e fragranza. Primamacina è disponibile nella versione per Pizza classica; Pane rustico e pizza in teglia; Lievitati; Frolle.
a cura di redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere