Torna dal 28 al 30 maggio 2022 l'Arrogant Sour Festival. Birra ma non solo: gelato, erbazzone e le più note osterie contemporanee italiane.
Dopo una pausa di due anni dovuta al Covid, torna l’Arrogant Sour Festival. Ovvero l’evento dedicato alle birre acide più famoso d’Italia che, dalla prima edizione del 2013, ha richiamato a Reggio Emilia esperti e appassionati da tutto il mondo.
La data è il weekend del 28-30 maggio; la location l’Azienda Agricola Villa Canali alle porte della città emiliana. Le protagoniste le birre acide, sour appunto.
Arrogant Sour Festival 2022, le novità
Dalle undici a mezzanotte una lunga linea di spine con lambic, birre a fermentazione spontanea, flemish red ale, berliner weisse, farmhouse saison da birrifici artigianali italiani e internazionali.
Come sempre al Festival la parte gastronomica è estremamente curata. Tra un gelato di Cremeria Capolinea e un erbazzone, ce n’è abbastanza per non dover bere a stomaco vuoto.
Ma è assolutamente imperdibile una novità di quest’anno: Osterie Spontanee. Lo spazio ospiterà a rotazione sette tra le osterie contemporanee più note d’Italia: Ostreria Fratelli Pavesi, Osteria Consorzio, Trippa, Da Lucio, Osteria alla Concorrenza, Cascina Lagoscuro, Osteria del Viandante.
Il programma completo
Sul sito c’è un ricco di programma di laboratori e degustazioni. L’avete mai visto un festival di birra così?
a cura di Giorgia Cannarella
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere