SURPRISE è la nuova linea meat alternative, nata dall’esperienza trentennale di Prodotti Spiga srl, che offre soluzioni di qualità, proteiche e low carb al settore dei professionisti.
Una gamma di prodotti plant based dedicati alla ristorazione che sanno sorprendere gli ospiti e accontentare i palati più esigenti. Il primo arrivato della linea SURPRISE è un preparato secco che imita per colore e consistenza la carne di pollo, ma con il vantaggio di essere 100% vegetale e senza allergeni. Il mix meat alternative permette in poche mosse di preparare ottimi secondi o basi per sughi e ripieni adatti a tutti: vegani, intolleranti o allergici a glutine e soia e persone che vogliono ridurre il consumo di carne, ma amano ritrovarne il gusto e la consistenza.
È un alimento povero di grassi e ricco di fibre, contiene il 35% di proteine (piselli e girasole); basta aggiungere acqua e olio al mix prima della cottura, spezie, erbe aromatiche o altri ingredienti a piacere per ottenere la ricetta desiderata dallo chef. Il sapore si avvicina molto a quello del macinato così come l‘aspetto nei piatti finiti e la modalità di cottura una volta reidratato. Ideale anche per la preparazione di burger e polpette, si presta benissimo per realizzare cotolette, nuggets, polpettoni e tutto quello che suggerisce la fantasia.
Confezionato in pratici secchielli in formato da cinquecento grammi o da quattro chilogrammi, si conserva a temperatura ambiente e non necessita della catena del freddo per lo stoccaggio.
La shelf life è di dodici mesi e la confezione può essere aperta e conservata sempre fuori frigo senza che il contenuto si deteriori, caratteristica che lo rende comodo anche se si vogliono preparare piccole quantità e soddisfare richieste di clienti last minute in ristoranti e hotel. Il suo aspetto, simile alla carne trita, lo rende perfetto per tutti quei pastifici che desiderano allargare la proposta veg di ravioli, lasagne, agnolotti e tortellini e ampliare così la varietà offerta.
SURPRISE è ideale anche per essere inserito nei menu di strutture ristorative come mense scolastiche ed universitarie, catering, gastronomie e catene che vogliono rispondere prontamente alla crescente domanda di consumatori che necessitano di secondi piatti proteici senza derivati animali. Un aiuto in cucina per il ristoratore e una proposta di marketing per aumentare la clientela servita.
SURPRISE: I PLUS IN PILLOLE DI QUESTO PRODOTTO PLANT BASED
– Gluten free, dairy free e soy free, no OGM, realizzato con ingredienti sostenibili a base di proteine vegetali amiche dell’ambiente.
– Facile da preparare e adattabile alle stagioni modificando l’inserimento di spezie ed erbe aromatiche.
– Lunga shelf life (12 mesi) e stoccaggio fuori frigo in pratiche confezioni da 500 grammi e 4 chilogrammi
a cura di Redazione Italian Gourmet per Prodotti Spiga
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere