
Chef, camerieri, pizzaioli, sommelier e figure esperte dell’accoglienza: il panorama lavorativo italiano continua a offrire tantissime opportunità per entrare o crescere nel mondo dell’ospitalità. Italian Gourmet ha selezionato per te le proposte più interessanti per questo mese.
Anche nel mese di aprile 2025, torna il nostro consueto appuntamento con le migliori offerte di lavoro nella ristorazione. Una raccolta curata per chi desidera mettersi in gioco nel settore gastronomico, dalla cucina gourmet alla pasticceria, fino all’hotellerie di alto livello. Il comparto si conferma in continua evoluzione, con nuove posizioni aperte ogni settimana.
Cerchi lavoro nel food & beverage? Che tu sia un professionista con esperienza o un talento emergente, troverai annunci per ruoli chiave come maître di sala, chef de partie, pasticcere, sommelier certificato e cuochi specializzati, ricercati da rinomati ristoranti, hotel di lusso e locali di tendenza in tutta Italia.
Aprile potrebbe essere il mese giusto per dare una svolta alla tua carriera nel mondo della ristorazione. Scopri tutte le opportunità lavorative disponibili e candidati ora per il ruolo più adatto a te!
Le offerte di lavoro di aprile 2025:
Ba Restaurant (Milano)
Il celebre ristorante cinese cerca uno Chef de Partie. La figura interessata avrà tra le mansioni la gestione della propria postazione di lavoro e dell’inventario personale, dall’ingresso alla fine del turno. Ancora preparare la propria linea per il servizio giornaliero e coordinarsi con il resto della brigata. Si richiede esperienza pregressa nel settore della ristorazione fine dining , pulizia, puntualità. Contratto full time a tempo determinato finalizzato alla trasformazione in indeterminato. Contattare il ristorante.
Nobu (Milano)
Il ristorante di fama internazionale, all’interno dello stabile Armani di via Manzoni, è alla ricerca di un sushi chef. Il professionista dovrà mantenere un elevato standard di preparazione di tutti i tipi di sushi, sotto le indicazioni dell’Head Sushi Chef. Richiesti almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, conoscenza della cucina giapponese, pulizia e rispetto delle norme HACCP. Candidatura su LinkedIn.
Il Circolino (Monza)
Lo stellato brianzolo ricerca uno Chef de Partie con esperienza pregressa nell’alta cucina, buone capacità di gestione e organizzazione, predisposizione al lavoro in team. Si propone orario full time, 7 servizi la settimana con due giorni di riposo (lunedì e martedì). Inviare CV con lettera di presentazione a [email protected].
Singer Palace Hotel (Roma)
Prestigiosa struttura nel centro della Capitale, ricerca un maître. Caratteristiche richieste: Ottime capacità di comunicazione e relazione con la clientela, esperienza nel settore, conoscenza dei vini e della cucina italiana. La formazione specifica nel settore è considerato un plus. Candidatura via LinkedIn.
Nera Restaurant & Drink (Maratea)
Posizione aperta per uno Chef de Partie motivato e appassionato. Impegno full time. Richieste esperienza in ruolo simile, solida conoscenza delle tecniche di cucina e capacità di gestire in autonomia la propria partita. Contattare il locale.
Aman Venice (Venezia)
La lussuosa struttura selezione uno Chef de Partie da introdurre nella propria brigata. Fondamentali la pregressa esperienza in realtà di lusso, l’ottima conoscenza delle tecniche di cucina ed elevati standard di pulizia. Candidatura su LinkedIn.
JW Marriott Venice Resort & Spa (Venezia)
Si ricercano camerieri di sala con almeno 2 anni di esperienza. Si offrono opportunità di crescita professionale e formazione continua. Qui per le candidature.
Adler Spa Resort Dolomiti (Ortisei)
Il 5 stelle è alla ricerca di uno Chef de Rang. Richieste: esperienza in strutture di pari livello, formazione nel settore, buona conoscenza della lingua italiana ma anche inglese e tedesca. Ancora ottime doti comunicative, capacità di accoglienza, conoscenza del mondo del vino. Qui maggiori info sul ruolo e tutte le altre posizioni aperte.
Ristorante Fàula (Cerretto Langhe)
Il ristorante all’interno di Casa di Langa è alla ricerca di un commis di cucina per potenziare la brigata. Tra le mansioni: assistere gli Chef de Partie nelle preparazioni, garantire la massima qualità nella produzione, utilizzo in sicurezza di tutte le attrezzature, assicurare un ambiente di lavoro ordinato e pulito. Conoscenza del mondo fine dining e preferibile esperienza in ruoli similari. Per fuori sede disponibile alloggio a pochi km dalla struttura, tempo pieno, mensa gratuita, straordinari pagati. Invio CV a [email protected].
Romazzini, a Belmond Hotel, Costa Smeralda (Arzachena)
Offerte di lavoro anche dalla Sardegna: opportunità come Aiuto Pizzaiolo per la stagione 2025. Richiesta esperienza in strutture di pari livello e/o ristoranti fine dining. Necessaria la conoscenza delle tecniche di base della lievitazione degli impasti e delle tecniche di cottura. Almeno due anni di esperienza nello stesso ruolo e predisposizione al lavoro di squadra. Contratto stagionale secondo C.C.N.L. Settore turismo, vitto e alloggio per i non residenti. Candidatura via LinkedIn.
Foto: Pexels
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere