Grande Cucina

Lavorare nella Ristorazione: le migliori offerte di lavoro di ottobre 2024

Il mondo della ristorazione offre numerose opportunità professionali e, con l'arrivo di ottobre 2024, sono diverse le aziende del settore che cercano personale qualificato.

Che tu sia un professionista affermato o stia cercando di entrare in questo mondo, le offerte di lavoro sono molteplici e adatte a vari profili.

In questo articolo troverai una selezione delle migliori posizioni aperte nel settore della ristorazione, per aiutarti a trovare l’impiego più adatto alle tue competenze e aspirazioni.

Con l’arrivo di ottobre, la domanda di personale qualificato nel settore non manca. Anzi, come ben sappiamo, è più abbondante che mai.

Dai ristoranti agli hotel, passando per bar e caffetterie, le offerte di lavoro si rivolgono a una vasta gamma di figure professionali, come chef, camerieri, sommelier e pizzaioli.

Il periodo autunnale, inoltre, rappresenta un momento chiave per la ricerca di nuovo personale in vista dell’intenso periodo natalizio. Sei alla ricerca di nuove opportunità nel mondo della ristorazione? In questo articolo troverai una selezione delle migliori offerte di lavoro di ottobre 2024.

Le offerte di lavoro di ottobre 2024

Sine by Di Pinto (Milano)

Per il suo ristorante, lo chef Di Pinto è alla ricerca di un Restaurant Manager che abbia già ricoperto il ruolo in ristoranti fine dining. Richiesti: età minima 28/30 anni, inglese fluente. Contratto a tempo determinato a partire da gennaio 2025. Contatti qui.

Cafezal (Milano)

Cafezal cerca a Milano un pasticcere con esperienza di almeno 3 anni. Turno notturno/mattutino. Richiesta disponibilità a lavorare su turni, compresi weekend e giorni festivi. Opportunità full time o part time.

Hotel Mioni Pezzato (Abano Terme)

La struttura ricerca, per inserimento in brigata di circa 20 cuochi, pasticcere. L’hotel, 4 stelle S aperto tutto l’anno, dispone di due ristoranti: uno à la carte aperto a pranzo e uno principale di pensione che serve da 70 a 150 persone a pranzo (buffet) e da 150 a300 a cena (antipasto e dolci a buffet, primi e secondi serviti). Candidatura su Linkedin.

Hotel Danieli (Venezia)

Il celeberrimo hotel veneziano è alla ricerca di un demi chef de partie che lavori a stretto contatto con l’executive sous chef. Contratto stagionale. Richiesto ottimo uso tanto della lingua italiana quanto di quella inglese. Contatti.

Mandarin Oriental, Lago di Como (Blevio)

L’hotel è alla ricerca di un executive pastry chef con almeno 5 ann di esperienza in strutture luxury e formazione nell’ambito del turismo. Candidatura su Linkedin.

Caruso, a Belmond Hotel (Ravello)

La struttura lussuosa della Costiera d’Amalfi ha aperta una selezione per un ruolo di sous chef. Si richiedono: esperienza minima di tre anni nel medesimo ruolo in hotel di lusso. Ottime capacità manageriali, organizzative e di problem solving. La conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale. Su Linkedin il form di candidatura semplice.

Pizzeria Le Noci (Villar Perosa)

In questa splendida cittadina, questa pizzeria informale sta cercando un pizzaiolo già formato, capace di lavorare in autonomia. Qui numero di telefono.

In apertura: Mel McC | Flickr.com

a cura di Redazione Italian Gourmet