Grande Cucina

Lavorare nella Ristorazione: le migliori offerte di lavoro di settembre 2024

Scopri le nuove offerte di lavoro di settembre 2024 nei settori più dinamici del mercato. La selezione di Italian Gourmet.

Settembre non segna solo l’inizio dell’autunno, ma apre le porte a un mare di offerte di lavoro.

Dopo la pausa estiva, aziende e attività riprendono a pieno ritmo, creando nuove occasioni per chi cerca un impiego o desidera cambiare carriera.

Settori come la ristorazione, il turismo e l’hospitality sono particolarmente in fermento, con opportunità che spaziano dalle grandi catene alberghiere ai ristoranti di lusso, fino alle piccole realtà locali.

Se sei in cerca di nuovi stimoli, questo è il momento ideale per candidarti e dare il via a una nuova avventura professionale. Ecco alcune delle più interessanti offerte di lavoro di settembre 2024.

Le offerte di lavoro di settembre 2024

Duomo (Ragusa Ibla)

Il ristorante stellato dello chef Ciccio Sultano è alla ricerca di un operatore di sala. Per informarsi e inoltrare la propria candidature scrivere a [email protected].

Trattoria Contemporanea (Lomazzo)

Il ristorante 1 stella Michelin del giovane Davide Marzullo sta cercando personale. E anche in questo caso si tratta di figure da inserire nel team di sala. Per contatti: [email protected]

Venissa (Venezia)

Per il 2025, e in alcuni casi con possibilità di inserimento immediato, Venissa sta cercando nuovi talenti per il suo team. La necessità è di figure sia nello staff F&B del Ristorante che dell’Osteria ma ci sono posizione aperte anche per la Staff Room Division. Per visionare le offerte di lavoro aperte andare sul sito.

Mandarin Oriental (Milano)

La prestigiosa struttura alberghiera cerca un sous chef. La figura, che naturalmente lavorerà a stretto contatto con l’Executive chef, deve avere una comprovata esperienza in cucina di almeno 5 anni e conoscere ad un buon livello tanto l’italiano quanto l’inglese. Candidature su Linkedin.

Four Seasons Milan (Milano)

Anche il concorrente, con sede nel cuore del Quadrilatero, cerca una figura di sous chef, che dovrà collaborare quotidianamente con l’executive chef Fabrizio Borraccino. Anche in questo caso la candidatura può essere mandata via Linkedin.

The Hoxton (Firenze)

L’hotel fiorentino cerca una figura senior di sous chef da inserire nel proprio organico in modo permanente e con disponibilità full time. Su Linkedin è possibile trovare anche altre offerte di lavoro aperte nella struttura di Firenze e in quella romana.

La Nunziadeina Ristorante (Nonantola)

Il ristorante di cucina modenese tradizionale cerca un cameriere di sala. La realtà familiare, che opera dal 1926, propone ricette classiche, carrello dei bolliti e dei dessert. Giorni di riposo martedì e mercoledì, possibilità di alloggio. Qui i contatti.

Big Mama Group (Parigi)

Il noto gruppo francese di ristorazione italiana ricerca un pastry chef, un pizzaiolo e fornaio su Parigi. Tra le mansioni anche la gestione dell’inventario e la comprensione del food cost. Benefits: corso di lingua, rimborso 50% sull’abbonamento pubblico, supporto iniziale per trasferimento e alloggio. Tutte le posizioni del gruppo sul sito.

In apertura: foto John Reynolds | Flicker.com

a cura di Redazione Italian Gourmet