Passione cioccolato o lamponi, Vaniglia del Madagascar, Cioccolato Grand Cru, Limone Yuzu, Caramello con burro salato sono golosità che diventeranno presto familiari a tutti grazie a L’Éclair de Génie, pasticceria francese innovativa e fuori dagli schemi firmata Christophe Adam che ha aperto a Milano ben due punti vendita: nel cuore di Brera, precisamente in corso Garibaldi 55 e in zona Navigli, con annesso laboratorio, esattamente in corso di Porta Ticinese, 76. Finalmente anche da noi si potrà scoprire e gustare il celebre pasticcino francese, l’éclair, così prelibato da mangiarsi in un “lampo”, che rappresenta il significato dal francese all’italiano della parola. E da questo gioco di parole, nasce L’Éclair de Génie, ovvero “il lampo di genio”, tramite il quale Christophe Adam, chef di fama internazionale, unisce un classico indiscusso della pasticceria francese a un look completamente rinnovato e moderno creando qualcosa di mai visto prima.
Il fulcro del progetto L’Éclair de Génie ruota attorno all’éclair, il classico pasticcino francese dalla forma allungata riempito di crema e glassato, che viene rivoluzionato per gusto, colori e immagine, senza però snaturarlo o destrutturato totalmente dalla tradizione francese. Questa voglia di innovazione, contemporaneità e colore viene applicata anche al design de L’Éclair de Génie, che diventa così un luogo fuori dagli schemi e rock'n'roll, che rompe le regole della pasticceria tradizionale. E in questo modo sperimenta diversi glassaggi arrivando a creare oltre 180 concept mantenendo come best seller l’éclair al caramello burro salato e poi quello al cioccolato grand cru.
Oltre agli éclairs si possono trovare una vasta gamma di prodotti di pralineria, sullo stile degli éclairs, completamente a sua immagine, squisiti e fuori dal comune. Una prima esperienza di successo è rappresentata dalle 6 linee di prodotti, per un totale di 30 referenze: tavolette, creme spalmabili, “caramello in tubetto”, nocciole caramellate, cioccolatini, saponette di cioccolato.
L'Éclair de Génie di certo non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo Milano, le prossime sfide sono rappresentate dalle capitali Europee, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere