«Questo importante appuntamento mostra il valore di esperienze legate al mondo del cibo, che consentono di arricchire il nostro bagaglio enogastronomico». Sono le parole del ministro dell’Agricoltura Lollobrigida nel videomessaggio di saluto inviato per l’inaugurazione della fiera internazionale del “made in Italy” agroalimentare.
Levante PROF scalda i motori. La più importante fiera del Mezzogiorno torna a dal 12 al 15 marzo nel nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari e si preannuncia come un’edizione molto ricca.
A testimoniarlo le parole del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida «Anche se a distanza ci tenevo a farvi giungere il mio messaggio e quello del nostro governo. Questo importante appuntamento, che racchiude diversi settori, mostra il valore di esperienze legate al mondo del cibo, che consentono di arricchire il nostro bagaglio enogastronomico, anche grazie a un confronto che permette di sviluppare una sana sinergia tra professionisti del settore. Bari diventa, così, una vetrina del “made in Italy”, un marchio fatto di eccellenze e che, anche, dobbiamo saper difendere dalle aggressioni come il Nutri-Score, un’etichettatura allarmistica e condizionante, come è condizionante l’etichetta sul vino e sui prodotti di laboratorio».
Levante PROF: il trionfo del Made in Italy
Con quasi 200 stand che occupano 20 mila mq di superficie nel nuovo padiglione fieristico, l’ottava edizione di Levante PROF, la manifestazione abbraccia diversi settori dell’enogastronomia: dalla panificazione, alla pasticceria, dalla pizzeria alla pasta fresca, dalla gelateria gelateria, alla birra, dal vino, al bar, dalla ristorazione al confezionamento e hotellerie, ospita circa 400 espositori – il 30% dei quali rappresentati da nuove aziende – e un centinaio di eventi che vedranno coinvolti numerosi relatori ed esperti tra formazione e laboratori esperienziali. Cooking show, masterclass, corsi di aggiornamento e formazione, e convegni animeranno la fiera BtoB e offriranno un’opportunità agli operatori qualificati per trovare soluzioni e strumenti innovativi per far crescere la propria attività e affrontare con successo le nuove sfide del futuro.
«Siamo onorati -comment Ezio Amendola, general manager di Levante PROF – di ricevere il saluto del ministro dell’Agricoltura in occasione dell’inaugurazione dell’ottava edizione di Levante PROF. Anche quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno verso gli operatori del settore e siamo orgogliosi di inaugurare una fiera internazionale, grazie al riconoscimento che abbiamo ottenuto dalla Regione Puglia. Una certificazione che rappresenta una garanzia di qualità e affidabilità e che ci ha permesso di incrementare anche la presenza di aziende estere».
La fiera si inaugura domenica 12 marzo alle 10,30 e sarà aperta sino a mercoledì 15 marzo dalle ore 10 alle ore 19. L’ingresso è riservato agli operatori del settore.
a cura di Atenaide Arpone
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere