Domenica 12 maggio, in occasione della trentaseiesima edizione del Salone Internazionale del libro di Torino, presso lo spazio de la Centrale Nuvola Lavazza e per tutta la giornata, si terrà LievitaTO, un bakery day ad alto tasso di bontà che vedrà la presenza dei più accreditati maestri panificatori del capoluogo piemontese e delle loro esclusive creazioni. Si tratta di un appuntamento tutto nuovo, ospitato all’interno dell’ ex centrale elettrica realizzata nel 1897 nel quartiere Aurora, a pochi minuti dal centro storico di Torino, in cui protagonisti saranno i lievitati dolci e salati.
In occasione di questa maratona a base di lievito e farina si potranno degustare pani, pizze, focacce, brioches e viennoserie proposte da 10 grandi maestri panificatori della città. Dalle 10e30 fino alle 20, gli amanti dell’arte bianca potranno – previo accredito sul sito tobevents.it – fare il brunch della tarda mattinata, oppure un pranzo a base di una ricca selezione di lievitati, ma anche una merenda con le migliori delizie sfornate dai più accreditati maestri panificatori sabaudi o scegliere di chiudere in bellezza la giornata con un aperitivo a base di una selezionata carrellata di prodotti da forno abbinati ad un bicchiere di vino o a un cocktail.
Ma non solo assaggi perché il bakery day previsto per domenica 12 maggio sarà animato anche da un ricco palinsesto di eventi che prevede talk e incontri con i maestri panificatori, giornalisti ed esperti del settore.
a cura di Valeria Maffei
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere