. Seconda Corea del Sud, terza Ungheria
Si è conclusa la terza e ultima giornata della Gelato World Cup 2024, il campionato del mondo dedicato alla gelateria organizzato da Gelato e Cultura e Italian Exhibition Group.
La vittoria dell’Italia
Primo posto per l’Italia, sul podio con Corea del Sud e Ungheria, rispettivamente seconda e terza.
La squadra italiana che ha partecipato alla Gelato World Cup 2024 è stata così composta: Vincenzo Donnarumma, Rosario Nicodemo, Filippo Valsecchi, Domenico di Clemente e Davide Malizia.
Realizzate con grande maestria le prove di questa ultima giornata mondiale. Si tratta dello snack di gelato al cioccolato e gran buffet finale, in cui sono stati presentati tutti i lavori realizzati.
I premi speciali
Premio della stampa per entrée gelato gastronomico all’Italia. Fairplay award 2024 (riconoscimento per l’etica della professione) a Brasile e Corea del Sud.
Non è mancato il Premio Speciale che quest’anno è andato a Giancarlo Timballo, presidente del comitato organizzatore.
La giuria internazionale
Questa edizione è stata caratterizzata inoltre da un’inedita partnership tra Gelato World Cup e la World Association of Chefs’ Societies (Worldchefs).
La giuria internazionale è stata composta proprio da cinque loro membri: il presidente Carlo Sauber (Lussemburgo), Ljubica Komlenic (Italia/Serbia), Gilles Renusson (USA, Francia), Ann Brown (Scozia) e Brendan Hill (Australia).
La classifica completa della Gelato World Cup 2024
4º posto Argentina
5ºposto Singapore
6º posto Taipei cinese
7º posto Perù
8º posto Brasile
9º posto Cina
10º posto Germania
11º posto Messico
a cura di Redazione Italian Gourmet
Le Forme della Pasticceria. Mignon, monoporzioni e torte
Davide Malizia
A completare le proposte di Italian Gourmet sulla pasticceria, un volume dedicato alle nuove forme del dolce, firmato da Davide Malizia. Il libro si compone di un’ampia sezione dedicata alla basi più tre macro sezioni suddivise in Mignon, Monoporzioni e Torte, che ci immergono nel goloso mondo della pasticceria “al trancio”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere