Lasciata la corte di Gualtiero Marchesi, nel 1992 Ernst Knam decide di intraprendere una carriera da solista e apre, a pochi passi dal centro di Milano, l’Antica Arte del Dolce.
Qui si riversano, le molteplici esperienze lavorative in tutto il mondo che hanno ispirato Knam, ad utilizzare spezie e frutta, praticamente straordinarie per il loro gusto, i loro profumi e colori.
Particolari abbinamenti e migliori materie prime in prodotti da forno e mousse, praline, le creazioni di Knam come il kubo, il tartufo ed il Knamotto.
La genialità di Ernst Knam s’impone nel panorama della nuova filosofia della gastronomia italiana, con ricette, abbinamenti inconsueti.
Le esperienze vissute in 25 anni di viaggi e approfondimenti sulle varie culture che hanno profondamente ispirato il suo estro, vengono riportate in ogni prodotto presente nel suo negozio.
Genialità e supremazia che sono sancite dalla gente, che sempre di più apprezza queste creazioni, e dalla critica gastronomica che ha recentemente definito Ernst Knam “il miglior pasticcere di Milano”.
Ernst Knam non è solo dolce, in negozio è possibile gestire una cena dall’antipasto al dessert e trovare i giusti vini in abbinamento.
La cantina spazia dalle bollicine ai distillati, caffè, spezie e zuccheri ricercati fanno della Pasticceria l’Antica un punto di partenza e di arrivo per organizzare una serata speciale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere