Nella splendida cornice di Taormina, apre per il secondo anno OpsoN, Terrace Bar & Fire Kitchen, il ristorante di Fabio Baldassarre sulla terrazza dell’Hotel Imperiale.
Anche Taormina è “unica”. Lo capirono per primi i Greci quando vi costruirono il teatro che molti secoli dopo sarebbe stato definito da Goethe il più bello del mondo: “Bisogna ammettere che mai un pubblico di teatro ha avuto davanti a sé uno scenario simile”. In quella perla assoluta del mare nostrum è incastonato l’Hotel Imperiale, un cinque stelle splendido, circondato da splendore, che ora si arricchisce di un ristorante “firmato” da Fabio Baldassarre.
Si chiama Opson, che in greco antico significa “cibo” e domina dalla terrazza Taormina e la sua baia. La linea di cucina impostata da Fabio pesca a piene mani (è il caso di dirlo) nella tradizione e nei prodotti siciliani. Quindi tanto pesce e piatti proposti sviluppando quella stessa fantasia gastronomica isolana che già è molto presente in una storia di contaminazione continua fra popoli e culture.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere