Un progetto ambizioso scaturito dalla fama che Santo Colla si è guadagnata in tanti anni di duro lavoro. Servire l’alta ristorazione e l’hôtellerie milanese.
Sollecitato da più parti, primo fra tutti l’amico Sergio Mei, chef del prestigioso Four Seasons, Santo Colla decide di accettare la sfida di rifornire col suo pane i migliori ristoranti, alberghi, catene di ristorazione, bar, aziende e show room della moda che a Milano costituiscono il tessuto dell’alta società.
Avevo un locale, e soprattutto un laboratorio, troppo piccoli per soddisfare tutte le richieste che ricevevo. Ho dovuto scegliere tra rinunciare ad ampliare il lavoro e investire per riuscirci. Ho scelto la sfida.
Oggi il panificio Colla rifornisce quotidianamente, oltre al già citato Four Seasons, i più bei nomi della ristorazione meneghina. Per citarne solo alcuni: Hotel Principe e Savoia, Gallia, Palace, ParkHyatt, Brunelleschi, Galileo; poi gli stilisti, come Bulgari per il quale realizza in esclusiva un pan carré speciale al nero di seppia, Gucci, Ferré, Prada; grandi gastronomie come lo storico Peck; le più grandi aziende della zona e numerose imprese di catering. Un centinaio di referenze, declinate dai pani convenzionali a quelli speciali, a ricette espressamente realizzate su precisa indicazione dei migliori chef, la pasticceria da forno. Un’attività imponente e frenetica, gestita con estrema serietà e organizzazione ferrea.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere