La cucina mediterranea è rinomata per la sua semplicità e la freschezza degli ingredienti, ma può nondimeno essere sia esaltante sia creativa. Lo chef stellato Michelin, Antonio Guida, non è uno che si adagia sugli allori e pertanto inventa in continuazione nuovi piatti e nuove combinazioni per soddisfare il suo inappagabile amore per la cucina.
Il menu del ristorante Il Pellicano cambia continuamente in base alla prodigalità del mare e alle materie prime, carni e prodotti ortofrutticoli biologici e di stagione, che hanno da offrire i nostri produttori locali rigorosamente selezionati. Ogni giorno portiamo in tavola un diverso olio extra vergine d’oliva di una delle tante regioni italiane produttrici di olio.
Non è un evento raro che lo chef Antonio Guida improvvisi una qualche nuova delizia che verrà offerta come assaggino, per solleticare il palato. Da non perdere, poi, la nostra sfilata di dessert. E per gli amanti del cioccolato, un must assoluto è il nostro carrello di delizie toscane. Il menu di degustazione “Calamandino” è un viaggio artistico attraverso i piatti più raffinati e creativi che possa offrire la cucina mediterranea. Ma è anche la scusa perfetta per trattenersi l’intera serata nella nostra splendida sala ristorante interna o sulla terrazza, a lume di candela.
È qui, inoltre, che serviamo la nostra leggendaria prima colazione a buffet…
La nostra selezione di pane fatto in casa, pasticceria, marmellate e yogurt, succhi di frutta e verdure fresche, formaggi delle fattorie locali, prosciutto, uova biologiche e caffé moka vi accoglie al mattino ed è inclusa nel costo della camera de Il Pellicano.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere