Mercoledì 22 aprile torna WPS Live, appuntamento alle ore 16.00 su Instagram @ITGOURMET. Protagonista assoluto sarà Luigi Bisetto che racconterà i suoi tanti colloqui con i colleghi di tutto il mondo per prepararsi alla riapertura dopo il lockdown.
La situazione che stanno vivendo i pasticceri è molto difficile, ma è anche un’occasione per informarsi e formarsi. Per questo è fondamentale ascoltare le esperienze, i suggerimenti e le azioni che stanno compiendo i colleghi italiani e stranieri. Grazie alla diretta su Instagram @IT GOURMET sarà possibile dialogare direttamente con il Maestro e porre le proprie domande in diretta.
Luigi Biasetto è uno tra i maestri pasticceri più noti e apprezzati d’Italia e del mondo, non solo per la vittoria alla coppa del mondo di pasticceria nel lontano 1997, a Lione, ma anche per la sua esperienza ultraventennale come consulente nel settore alimentare e, soprattutto, come instancabile organizzatore del proprio laboratorio.
Who’s who
Nato a Bruxelles da genitori italiani, Luigi Biasetto dopo essersi diplomato Mâitre Pâtissier Chocolatier Confiseur Glacier, passa nei più importanti laboratori della città e intreccia amicizie anche professionali con personaggi di spicco nello scenario della pasticceria. Nel 1995 diventa membro dell’Accademia maestri pasticceri italiani (Ampi). Nel 1997, vince con la squadra italiana la Coupe du Monde de la Patisserie a Lione presentando, insieme a Christian Beduschi e Gianluca Mannori, la famosa “Setteveli”. All’edizione della coppa del mondo ‘99 è presidente della formazione italiana e giurato. Nel 2006 viene insignito del prestigioso premio di “pasticcere dell’anno” conferito dall’Ampi. Nel 2007, inoltre, Luigi Biasetto entra a far parte della prestigiosa associazione internazionale Relais Desserts. Titolare della Pasticceria Biasetto®, aperta a Padova nel 1998, con la moglie Sandra e il fratello Alessandro dieci anni dopo, nel 2008, dà vita a due ulteriori iniziative: l’apertura, a Bruxelles, della Pâtisserie Biasetto, che segna l’inizio dell’avventura internazionale, e l’avvio dell’Atelier Biasetto, il moderno laboratorio di produzione, in provincia di Padova.
a cura di Atenaide Arpone
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere