Nuovo ingresso nella grande famiglia AB Mauri. Il 27 giugno 2024, il Gruppo ha completato l’acquisizione del pacchetto azionario di Mapo srl, un’azienda specializzata nella produzione di prodotti bakery congelati, con sede a Latina, che da tempo lavora con AB Mauri.
Come spiega Marco Devenuto, EMEA Managing Director di AB Mauri, «Mapo è un partner di lunga data per AB Mauri. Trasforma il mix Scrocchiarella, prodotto nel nostro stabilimento di Cologne, a Brescia, in basi precotte surgelate che rappresentano un elemento distintivo nella nostra gamma prodotti. Questa acquisizione strategica rinforza la supply chain e crea le condizioni per investimenti in nuova capacità produttiva volta a soddisfare la domanda crescente di prodotti gustosi, buoni e contemporanei in Italia e all’estero».
AB Mauri, parte di Associated British Foods plc, è un’azienda globale specializzata nella produzione di lieviti e ingredienti per la panificazione, pizzeria e pasticceria, con circa 7.000 dipendenti, 50 stabilimenti in 32 Paesi e vendite in oltre 100 Paesi. L’acquisizione di Mapo ne rafforza ulteriormente la posizione in Italia, dove conta circa 250 persone tra il sito produttivo di Cologne e un altro a Casteggio (PV), con un fatturato di oltre 150 milioni di euro.
a cura di a cura della redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere