Il Pasticcere e Gelatiere

Marchesi 1824: arriva il carretto dei gelati

Ingredienti freschi e di assoluta qualità: ecco gli unici segreti del gelato firmato da Marchesi 1824. Una cura assoluta, con cui la migliore frutta di stagione, il latte e le uova vengono selezionate. Quello che nasce, dalla maestria dei suoi artigiani gelatieri, sono creme vellutate e gusti rinfrescanti, perfetti per questa stagione infuocata.

Quello di Marchesi 1824 è un lavoro attento e minuzioso, per calibrare i sapori e realizzare un prodotto unico e delizioso. Il suo gelato, infatti, si contraddistingue per il gusto ricco e travolgente, in grado di far rivivere l’emozione di un tempo. Quella emozione che si rispecchia nella passione che contraddistingue Pasticceria Marchesi.

Le coppette e i coni di Marchesi 1824 hanno questa estate una cornice suggestiva e indimenticabile, a Milano, presso la sede di Santa Maria alla Porta. Per tutta la stagione estiva, sarà presente lì il suo carretto del gelato, simbolo delle belle stagioni di una volta.

I gusti del carretto gelato di Marchesi 1824

I gusti disponibili presenti nel carretto variano in base alla stagionalità della frutta. In alternanza si potranno trovare: Pistacchio di Bronte, Crema all’uovo, Crema con vaniglia, Nocciola, Cioccolato, Mango, Lampone, Fragola, Limone, Pesca.

a cura di Redazione Italian Gourmet

Il Gelato in 101 domande

Andrea Soban, Paolo Brunelli, Lucca Cantarin, Andrea Bandiera, Giovanna Musumeci

Un volume che spazia dal gelato, ai sorbetti, passando per le granite, andando a toccare anche i temi della pasticceria e della cioccolateria. Attraverso 101 domande si analizzano le principali problematiche che riguardano le basi, i metodi di produzione, i gelati gastronomici e quelli alcolici, la bilanciatura, la scelta dei mantecatori e dei banchi, l’importanza della location e di come gestire gli spazi. Insegnamenti preziosi, consigli, ricette, e molto altro. A partire dalla più semplice delle domande: come faccio a fare un buon gelato? 226 pagine, 5 maestri gelatieri italiani, 101 domande e risposte e… tante ricette!

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop