#ilFoodResiste

Molino Dallagiovanna: ce la faremo insieme, distanti ma uniti

In una delle zone fortemente segnate, dall’inizio di questa emergenza, un’azienda storica del food tricolore dà un messaggio di sicurezza, solidarietà e speranza: #ilFoodResiste #MolinoDallagiovannaResiste!

Presente e futuro al tempo del virus: ne abbiamo parlato con Sabrina Dallagiovanna, Direttore Commerciale e Marketing di Molino Dallagiovanna

Come state affrontando questa emergenza in azienda (organizzazione del lavoro e della produzione, sicurezza, iniziative commerciali/di beneficienza)?

Molino Dallagiovanna produce un bene di prima necessità che viene utilizzato per la produzione di moltissimi alimenti quindi la nostra azienda è aperta e continua con la sua produzione.

Abbiamo migliorato e integrato i nostri sistemi per poter permettere a tutto il personale di lavorare da casa. Rimane in azienda solo il reparto produttivo, il personale di laboratorio e gli addetti alla logistica e al magazzino; a loro sono stati messi a disposizione gel igienizzanti, mascherine, camici, guanti e altri dispositivi per la sicurezza e la prevenzione. Non si sono registrati casi positivi tra i nostri dipendenti.

Tutti gli ordini, sia quelli già effettuati, sia quelli futuri verranno regolarmente evasi.
Le misure di sicurezza e igieniche e norme che regolamentano l’accesso alla nostra azienda sono state implementate e rese più rigorose e vengono scrupolosamente messe in atto.

Questo per tutelare la salute dei nostri dipendenti, dei clienti e dei trasportatori italiani ed esteri, e per garantire un prodotto di alta qualità e sicuro, come è sempre stato. Siamo una famiglia, una grande famiglia e mai come oggi, mi sento di dire che “Ce la faremo insieme, distanti ma uniti”!

Come state gestendo i rapporti con artigiani e clienti professional? Avete preso o prenderete iniziative specifiche per aiutarli a fronteggiare il momento di crisi?

In questo momento di crisi, stimo cercando di sostenere artigiani, clienti professionali, grossisti e industrie come meglio riusciamo e possiamo. Un grosso aiuto cerchiamo di darlo anche a Piacenza, la nostra amata Piacenza, che in questo momento, come altre città d’Italia, sta vivendo momenti difficili.

Ci sentiamo in dovere di aiutare la nostra comunità, le persone che ne fanno parte e la sanità. Per questo abbiamo fatto una donazione alla Onlus “Il Pellicano” che sostiene l’Ospedale di Piacenza per contribuire alle spese che dovranno sostenere, per aiutarci a dire che #andràtuttobene.

Inoltre, abbiamo lanciato il progetto #iorestoacasa. Un programma di videoricette da realizzare a casa con i nostri Tecnici Fabio, Alberto e Mattia. Un modo creativo per passare le giornate a casa, per far sentire ai nostri clienti e non, che noi ci siamo, che non li lasciamo soli e li invogliamo a creare. Un hashtag: #iorestoacasa, che rappresenta un invito ma anche un modo per sentirci uniti anche se distanti. IORESTOACASA è anche il codice sconto per gli acquisti online sul nostro ecommerce, per aiutare tutti e per aiutarci tutti, insieme.

Che succederà secondo le vostre previsioni quando i blocchi finiranno? Tutto tornerà come prima o ci saranno cambiamenti strutturali: nelle abitudini di consumo, nelle modalità di vendita all’ingrosso e al dettaglio, nelle norme sanitarie…?

Non sappiamo ciò che ci riserverà il futuro, però ci auguriamo che tutto ritorni nella normalità. Siamo italiani e ci rialzeremo, più forti di prima. Questo periodo passato in casa, sicuramente ci ha aiutato a riscoprire la cucina casalinga e le tradizioni regionali.

Come vi preparate alla ripartenza?

Siamo positivi; anche gli eventi in programma, come il MeetMassari, sono stati mantenuti, posticipandoli in autunno: 28 Settembre in Abruzzo, 05 Ottobre in Puglia e 16 Novembre in Veneto. Siamo fiduciosi che questa situazione si risolverà e ritorneremo ad essere sempre la nostra amata Italia.