Meet Massari Business Experience cuore del programma di formazione. Il 2021 di Molino Dallagiovanna al fianco di CAST Alimenti.
Si rinnova per il dodicesimo anno consecutivo la partnership tra Molino Dallagiovanna e CAST Alimenti, la scuola di cucina e dei mestieri del gusto di Brescia, che ha Iginio Massari tra i suoi fondatori.
Una partnership solida che ha come obiettivo comune la crescita professionale di clienti e futuri Maestri dell’Arte bianca. Obiettivo che le due realtà perseguono con costanza e determinazione e con l’impiego di due “ingredienti” essenziali. Qualità delle materie prime e alta formazione.
Meet Massari e Meet Massari Business Experience
Cuore del programma di quest’anno il Meet Massari, il format di Molino Dallagiovanna alla sua quarta edizione, che vede appunto protagonista il Maestro della pasticceria italiana Iginio Massari.
Tre gli appuntamenti in CAST Alimenti con le masterclass del Maestro dei Maestri. Massari si dedicherà il 10 maggio a “Le Colazioni: brioche con lievito misto e sfoglia” e il 14 giugno a “Crostate, frolle e biscotti”. Si chiuderà il 27 settembre 2021 con “I Lievitati: Panettone Tradizionale e Milano”.
Protagoniste delle sue creazioni le farine Sofia, Monica e Anna della linea leDivine, che nasce da una selezione di grani pregiati 100% italiani.
Oltre alle Masterclass non è finita qui. Novità dell’edizione 2021 è Meet Massari Business Experience. Si tratta in questo caso dell’introduzione di momenti di formazione legati al Management della Pasticceria. Tutti indiscutibilmente tenuti da docenti di alto profilo.
Molino Dallagiovanna e CAST Alimenti: 12 anni assieme
«Si fa presto a dire farina, ma dietro c’è un mondo di valori che non si smettono mai di conoscere e di insegnare», dichiara Sabrina Dallagiovanna, Marketing e Sales Manager Molino Dallagiovanna. “Per questo da oltre dieci anni siamo al fianco di CAST Alimenti. Dalle iniziative che mettiamo in campo insieme, non ultima il Meet Massari Business Experience, impariamo suggestioni e nuove esigenze dal mondo professionale e nello stesso tempo abbiamo l’opportunità di insegnare».
Le fa eco a tal proposito Vittorio Santoro, il Direttore di CAST Alimenti. Che afferma: «La consolidata collaborazione con Molino Dallagiovanna è un evidente esempio di come il dialogo fra CAST Alimenti e imprese ai vertici nei loro settori sviluppi una interazione unica in Italia a favore della formazione professionale».
Foto: Carlo Fico
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere