Speciale Sigep

Molino Grassi a SIGEP: si svelano la nuova brand identity e la strategia di comunicazione

Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando. (Henry Ford)

C’era una volta… è l’inizio delle storie che ci raccontavano quando eravamo piccoli, racconti che ci sono rimasti nel cuore e che oggi raccontiamo a figli e nipoti per trascorrere del tempo di qualità in famiglia, stimolando sogni e desideri. E proprio la famiglia è al centro della nuova strategia di comunicazione di Molino Grassi, incentrata sulla valorizzazione delle relazioni umane, che verrà presentata al SIGEP, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale, la vetrina europea per eccellenza del settore dolciario artigianale in programma alla fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio 2020.

Il contesto dedicato ai professionisti del settore è l’occasione ideale per svelare il nuovo volto dell’azienda, mostrando la connessione tra passato, presente e futuro.La brand identity aziendale, per la prima volta, passa attraverso i volti di Silvio, Massimo, Andrea e Federica Grassi, protagonisti della campagna di comunicazione che verrà presentata in anteprima a SIGEP.

Massimo Grassi, direttore commerciale di Molino Grassi dichiara “Siamo mugnai dal 1934 e il nostro focus sono sempre stati il prodotto da un lato e la soddisfazione del cliente dall’altro. Siamo cresciuti e ci sembrava giusto e doveroso dare avvio a un percorso di comunicazione strutturato. Partiamo da questo Sigep 2020. Ovviamente lo facciamo nel nostro stile”.

I visitatori dello stand (Pad D5 stand 076) potranno entrare in contatto diretto con il mondo di Molino Grassi grazie a inediti video emozionali, che mostrano in pochi minuti la storia, le dinamiche famigliari, il legame con il mondo agricolo, la qualità dei prodotti grazie ad accurati processi di selezione e lavorazione, ma soprattutto l’impegno, la dedizione e la passione della famiglia. La nostra famiglia, il nostro mulino, il nostro grano e la nostra farina sono i claim che accompagnano gli spettatatori alla scoperta del mondo e delle storie di Molino Grassi.

Il fil rouge è la qualità: delle relazione famigliari e in maniera più estesa interpresonali, della struttura produttiva votata all’innovazione nel rispetto della tradizione, della materia prima sempre più orientata al biologico e sostenibile, fino all’indiscussa qualità del prodotto finale che diventa compagno quotidiano e prezioso ingrediente nelle mani di professionisti e appassionati.Durante la fiera si susseguiranno momenti di presentazione per stampa, influencer e professionisti, incontri e dimostrazioni con gli ambassador di Molino Grassi.

Lucio Battisti cantava “Che ne sai tu di un campo di grano?” e la Famiglia Grassi di quel campo conosce ogni spiga, ogni segreto, ogni sfumatura ed è pronta a condividere esperienze, profumi e sapori con chi passerà allo stand.

 

a cura di Atenaide Arpone