Dal 18 al 22 gennaio, 40 appuntamenti dedicati alla cottura perfetta di pizza, pane, pasticceria e grandi lievitati si alterneranno sui forni SmartBaking® dell’azienda leader mondiale del mercato di settore
Come accade ormai da 6 anni, Moretti Forni riconferma la sua presenza alla 41esima edizione di SIGEP. Nell’ottica innovativa che la contraddistingue, l’azienda leader nella produzione di forni statici per pizza, pane, pasticceria e grandi lievitati è pronta a presentare al grande pubblico del foodservice mondiale il format CotturaFutura®: la sintesi tra tecnica e tecnologia che permette di dar vita a prodotti veramente completi, che siano cioè tecnologici, innovativi e sostenibili, nonché capaci di migliorare la vita di chi li utilizza.
“Il calore è un ingrediente. Per un risultato perfetto deve essere di ottima qualità”, è il mantra del Ceo Mario Moretti, che a proposito di CotturaFutura® dichiara: “con questo nuovo progetto Moretti Forni si evolve in SmartBaking Solution Provider, offrendo soluzioni ottimali per tutte le necessità del cliente”.
Le novità di Moretti Forni per SIGEP 2020 non finiscono qui: negli oltre 200 mq dedicati, al Pad. B5D5 Stand 027, infatti, dal 18 al 22 gennaio, grandi nomi del mondo pizza, bakery e pastry si alternano in 8 masterclass giornaliere per un totale di 40 appuntamenti, in cui Maestri Pizzaioli e Maestri Pasticcieri realizzeranno le loro specialità grazie alle cotture perfette dei forni serieS, Neapolis, serieT e Proven. Nel corso dei vari incontri, si ribadisce il ruolo chiave della cottura nell’intero processo di lavorazione: la fase finale ma assolutamente fondamentale per un ottimo risultato, aspetto di cui sempre più professionisti stanno prendendo coscienza. Rendere perfetta l’esperienza di cottura è la mission di Moretti Forni, azienda all’avanguardia per progettazione, innovazione tecnico-scientifica, ma anche per il design e il rispetto dell’ambiente che, con un costante investimento in termini di ricerca e capitale umano, negli anni, ha realizzato eccellenze come:
SERIE S
Oltre ad essere il forno tecnologicamente più avanzato al mondo, sinonimo di innovazione e sostenibilità, da oggi è anche il più customizzabile, con oltre 4milioni di combinazioni possibili che permettono di realizzare molteplici preparazioni diverse contemporaneamente, senza stancarsi mai. Sarà sempre e solo il cliente finale, infatti, a decidere come personalizzare il proprio forno, andando dalla scelta del piano di cottura a quella della camera di cottura in diverse altezze, dal numero di camere che siano specifiche per pizza, pane, pasticceria, alle diverse tipologie di cappa di aspirazione, dagli accessori specifici per la cottura fino al design della versione serieS ICON, iconico ed innovativo grazie ai materiali scelti e alla progettazione ad hoc per ridurre il rischio di urti e minimizzare l’irraggiamento verso l’operatore.
NEAPOLIS
Il primo e unico forno elettrico che ragiona come un forno a legna: capace di raggiungere i 510° in appena 1 ora e 45 minuti, è stato pensato per consumare il minimo indispensabile durante l’attività, appena 6,5 Kw/h (Neapolis_6) e 6,8 Kw/h (Neapolis_9), pur cuocendo alla perfezione una pizza napoletana in meno di 1 minuto. La bocca in ghisa ad alta resistenza, la cappa in acciaio nero, la superficie di cottura in biscotto, esternamente, lo rendono somigliante al più tradizionale dei forni a legna, ma la sua anima innovativa, le resistenze ottimizzate, i materiali di coibentazione che annullano, di fatto, i rischi di scottature, lo rendono un forno senza eguali che, senza bruciare legna e, quindi, senza nessuna emissione di fumi nell’ambiente, è sicuramente il prodotto che, più di ogni altro, in un’unica soluzione coniuga Qualità, Gusto, Salubrità e Sostenibilità, in pieno stile Moretti.
PROVEN
Dalla ricerca continua che caratterizza l’intera attività di Moretti Forni nasce Proven, il primo forno professionale statico con tutte le peculiarità di un prodotto per esperti di settore ma compatto e con consumi bassissimi, per poter essere inserito anche in una normale cucina di casa. Vincitore del prestigioso ADI Design Index 2019, che ogni anno premia le migliori eccellenze del design italiano, come suggerito dal suo nome, Proven, oltre all’impiego professionale, può essere utilizzato anche da appassionati e amatori per cuocere, fino a 400°C, prodotti eccellenti anche a casa, grazie alla ridotta potenza elettrica richiesta (il suo impegno massimo arriva a 3kW).
Lo speciale piano di pietra refrattaria, le funzioni PowerBooster® e PizzaParty®, la sonda al cuore per le preparazioni più delicate, lo classificano come vero e proprio top di gamma, traguardo raggiunto grazie alla grande esperienza maturata da Moretti sulle dinamiche delle cotture e all’implementazione di nuovi ed esclusivi brevetti tecnologici e di design.
SERIE T
L’ultimo arrivato in casa Moretti, assoluta novità della linea conveyor serieT è TT96E: estremamente compatto in profondità (appena 119 cm) ma dotato di un nastro largo 65cm, può cuocere 2 pizze tonde da Ø33 in parallelo. Ottima qualità di cottura e massima velocità di sfornamento s’incontrano in questo modello sviluppato a partire da un’eccellente silenziosità (estesa anche a tutta la famiglia serieT) e un nuovissimo design: maggior pulizia delle linee con superficie continua e liscia, razionalizzazione delle forme dell’elemento che incorpora il quadro comandi, inserimento di una nuova maniglia minimale per contenere l’ingombro complessivo del forno e colore nero nei dettagli che esalta l’acciaio inox e viene riproposto sia nella serigrafia sul vetro della porta, nei frontalini dei laterali e nel logo BlackBar Design, elemento iconico per tutta la gamma.
Le migliori pizzerie, pasticcerie e panetterie in più di 120 Paesi hanno scelto un forno professionale Moretti come partner affidabile nella propria attività, quale più alta rappresentazione del connubio vincente tra tradizione e innovazione, conseguito anche grazie alla collaborazione con grandi Chef ed esperti del settore, per rispondere in maniera sempre più attenta e puntuale a tutte le esigenze degli utilizzatori finali, sviluppando prodotti all’avanguardia, con particolare attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e al design.
La strada per conoscere oggi la cottura di domani passa da SIGEP 2020, dal padiglione B5D5 – Stand 027, quartier generale di Moretti Forni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere