Mulino Padano è oggi una delle più affermate industrie alimentari italiane di macinazione del grano tenero. La storia dell’azienda è legata alla parabola imprenditoriale della famiglia Cavallari, che opera nel settore molitorio a partire dalla metà degli anni Trenta del Novecento, quando acquisì il primo mulino. La produzione si concentra nell’area di Salara, in provincia di Rovigo: una terra bagnata dalle acque del Po e rinomata per la produzione d’eccellenza di grano tenero.
A rendere unico il DNA di Mulino Padano è la capacità di coniugare il rispetto della tradizione con l’innovazione, intesa come continua e costante evoluzione sia delle tecnologie sia dei processi.
A fare da guida ispiratrice sono i principi della sicurezza alimentare, della piena tracciabilità della filiera e dell’efficienza produttiva.
Non solo: Mulino Padano è una realtà molto sensibile al tema della sostenibilità. Grazie a una progettazione accorta e all’adozione di soluzioni innovative, l’impianto molitorio di Salara garantisce un consumo di energia decisamente inferiore rispetto alla media del settore.
Mulino Padano offre soluzioni su misura per le aziende dell’industria alimentare e per gli artigiani del gusto, nei settori della panificazione, della pizzeria, della pasticceria e della pasta fresca.
Proprio per questa capacità di proporre alla clientela professionale referenze ad hoc, gli specialisti che lavorano in Mulino Padano amano definirsi usando l’espressione “consulenti di farina”.
A fare da trait d’union tra gli innumerevoli prodotti del portafoglio Mulino Padano sono l’attenta selezione dei grani migliori e il costante controllo di tutte le fasi della produzione.
Da fine 2021, Mulino Padano ha anche ampliato la propria offerta dedicata agli homebaker: referenze professionali di piccolo formato, disponibili sullo shop online.
Scopri Mulino Padano
Scopri di più su www.mulinopadano.it
a cura di Redazione Italian Gourmet per Mulino Padano
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere