Una linea speciale, nel segno della naturalità e del gusto
GranEssere è una linea di prodotto di casa Mulino Padano molto speciale: ne fanno parte farine e ingredienti evoluti – come crusca, cruschello e germe di grano – ricchi di fibre, ottenuti con l’esclusivo metodo StabilEasy® – Natural Steam Stabilization.
Basato sulla cottura a vapore a temperatura e umidità controllate, dopo le fasi di pulitura del grano e macinazione, StabilEasy® è un processo totalmente naturale che riesce a disattivare l’attività enzimatica responsabile del fenomeno di ossidazione.
In questo modo, è possibile aumentare la shelf life di tutte le componenti del chicco di grano, preservandone al contempo i benefici nutrizionali ed esaltandone le caratteristiche organolettiche.
Per questa ragione, le farine e gli ingredienti evoluti GranEssere sono insostituibili nelle preparazioni in cui si vuole abbinare la valenza salutistica ad un inconfondibile sapore.
GranEssere, la soluzione ideale per il panettone integrale
In particolare, pensando all’avvicinarsi delle festività natalizie, per i maestri pasticceri e i panificatori, Crusca, Cruschello e Germe di Grano della linea speciale GranEssere sono il perfetto alleato nella lavorazione del panettone artigianale integrale: si adattano a qualsiasi ricetta classica, assicurando un’ottima lavorabilità dell’impasto e uno sviluppo eccellente.
Primo e secondo impasto non cambiano: per il primo, quello serale, Mulino Padano consiglia l’utilizzo della farina Sebòn tipo “00” Panettone e Grandi Lievitati. È ottenuta da grani ad alto contenuto proteico, che le conferiscono elevate doti di forza e stabilità.
Si passa poi al secondo impasto: è a questo punto che entrano in gioco gli ingredienti evoluti della linea speciale GranEssere. Crusca, Cruschello o Germe di Grano si inseriscono nell’ultima fase di lavorazione, come se si trattasse di una sospensione.
Il risultato finale è rappresentato da panettoni integrali caratterizzati da una alveolatura molto regolare e da una buona sfioccatura, capaci di conservare a lungo la propria morbidezza e di soddisfare anche il consumatore più esigente.
Scopri la ricetta su: www.mulinopadano.it
a cura di Redazione Italian Gourmet per Mulino Padano
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere