Speciale WPS

Nascono gli Italian Pastry Awards: i premi per le eccellenze italiane della pasticceria

Durante WPS 2022, previsto all'Hotel Melià di Milano il 3 ottobre, la nuova iniziativa di Italian Gourmet per scoprire le eccellenze italiane della pasticceria.

Prevista per il 3 ottobre l’edizioni 2022 di WPS, l’evento internazionale di pasticceria che quest’anno si presenta con tantissime novità, su tutte la nascita degli Italian Pastry Awards.

Italian Pastry Awards, il Gran Galà della pasticceria

Cosa sono gli Italian Pastry Awards? Si tratta dei nuovi prestigiosi riconoscimenti istituiti con l’obiettivo di scoprire le tante eccellenze italiane sparse per la Penisola: pasticceri e pasticcerie che si siano distinti in ambiti specifici della gestione e dell’offerta, con idee e soluzioni da portare dunque come esempio e modello per tutti i colleghi e addetti ai lavori.

L’attenzione sarà naturalmente concentrata sugli aspetti di business, ovvero sulle effettive performance ottenute, come primo criterio di valutazione delle candidature.

SCOPRI TUTTO SUI NUOVI PREMI PER LA PASTICCERIA ITALIANA

I premi per i pasticceri italiani

Assegnati dalla redazione del Pasticcere e Gelatiere Italiano, con il supporto di grandi maestri ed esperti del settore, gli Italian Pastry Awards sono rivolti a tutti i pasticceri professionisti titolari di pasticceria.

Quattro gli Awards previsti finora: Pasticceria dell’Anno, Miglior Locale, Miglior Proposta al Cioccolato, Miglior Offerta di Gelateria. A queste categorie potranno aggiungersene altre.

CANDIDATI! VINCI IL TITOLO, UN PREMIO SPECIALE E TANTO ALTRO 

La cerimonia di premiazione

Le premiazioni dei vincitori delle diverse categorie avverranno nel prestigioso contesto di World Pastry Stars 2022, all’interno dell’elegant Hotel Melià di Milano. Davanti alla selezionatissima platea e agli ospiti nazionali e internazionali di WPS 2022, i vincitori saliranno sul palco a presentare la loro case history e a ricevere il premio dalle aziende sponsor.

Cosa si porteranno a casa? Oltre all’emozione di una bellissima esperienza con i maggiori nomi del settore, i pasticceri vincitori riceveranno una targa ufficiale e un premio speciale da un’azienda sponsor. Non soltanto: avrà anche un servizio dedicato sul Il Pasticcere e Gelatiere Italiano e una video intervista all’interno dell’Italian Gourmet TG.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? VUOI CANDIDARTI? SCRIVICI

a cura di Redazione Italian Gourmet