Dopo il rinvio a inizio anno, SIGEP 2022 è finalmente alle porte. L’appuntamento professionale dedicato al Foodservice Dolce si terrà infatti a Rimini dal 12 al 16 marzo.
Infundo, la gamma professionale firmata Italia Zuccheri, sarà presente al Padiglione B5, stand 57 di SIGEP 2022.
Tante novità, tra cui momenti di confronto e creatività. Attesi protagonisti allo stand di Infundo saranno i brand ambassador Antonio Daloiso e Giacomo Besuschio, pronti ad impegnarsi durante le giornate della manifestazione in dimostrazioni live di sicuro interesse per tutti i colleghi pasticceri.
Lo stand, attrezzato di moderno laboratorio per le demo, sarà dunque non solo un punto privilegiato per conoscere i prodotti Infundo, ma vera e propria fucina formativa.
Parola ai Brand Ambassador
Entusiasti dell’avventura che li aspetta i due grandi pasticceri.
Racconta Antonio Daloiso: «Ogni dimostrazione per me è momento di condivisione, quindi di crescita. Penso sia qualcosa di prezioso per chi fa il nostro lavoro. Nelle mie demo cerco sempre di lanciare un messaggio, che va nella direzione della grande tradizione italiana. Voglio parlare fattivamente ai colleghi pasticceri che, come me, si confrontano tutti i giorni con il pubblico. Proporrò quindi dolci perfetti per una vetrina di alta pasticceria, tra cui il croquembouche. Nella loro preparazione conterò naturalmente sui plus tecnici di Infundo».
Gli fa eco Giacomo Besuschio: «Impiegherò la gamma Infundo in diverse ricette. Dimostrerò così le molteplici possibilità di applicazione, fornendo soluzioni e idee a tutti i colleghi che vorranno utilizzare questi zuccheri. Come professionisti siamo ‘testimoni’ di innovazioni e cambiamenti, dal punto di vista creativo ma anche tecnico. Lato ingredienti in primis. Far conoscere una gamma come Infundo a chi ancora non l’ha provata sarà particolarmente stimolante, occasione di scambio per sviluppare idee per nuovi prodotti».
La novità: ecco Nostrano Infundo
Formazione, confronto e condivisione dunque ma anche novità. Sarà questa infatti un’ottima occasione per presentare Nostrano Infundo, l’unico zucchero grezzo di barbabietola, alternativa 100% italiana al grezzo di canna.
Si tratta di uno zucchero dal colore e sapore caratterizzante, grazie alla presenza di melassa. L’ingrediente ideale per prodotti come American cookies, torte da forno, frolle, biscotti, crumble, craquelin, gelato al caramello e molto altro.
Una proposta, quella di Nostrano Infundo, in linea con la mission di Italia Zuccheri. L’Azienda riunisce oltre 5mila produttori di barbabietola in Italia, producendo l’unico zucchero 100% italiano.
Il lancio si tiene ufficialmente in occasione di SIGEP 2022 e non sarà l’unica sorpresa! Per scoprire tutte le novità, l’invito è a visitare lo stand Infundo nei giorni della manifestazione.
a cura di Redazione Italian Gourmet per Italia Zuccheri
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere