L'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano è pronta per una nuova edizione dell’evento che celebra il lievito madre vivo e l'arte della panificazione tradizionale.
Con la Notte dei Maestri del Lievito Madre 2024 la kermesse compie ben 10 anni.
Per questo importante anniversario l’appuntamento con i più grandi Maestri d’Italia si annuncia ancora più speciale.
Notte dei Maestri del Lievito Madre 2024 tra tradizione e novità
Protagonisti indiscussi saranno come sempre i grandi lievitati, a partire dal panettone, declinato nelle più prelibate e stuzzicanti varianti, dal classico di Natale a versioni innovative, dalle sfumature dolci o salate. Ancora i panettoni estivi.
Pane, pizza e tanto altro…
Quest’anno inoltre, sarà possibile degustare una vasta gamma di prodotti da forno, come pane e pizza, realizzati rigorosamente con lievito madre vivo.
Un appuntamento imperdibile per scoprire e assaporare le diverse interpretazioni dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, che con passione valorizzano questo ingrediente tradizionale, simbolo di eccellenza e identità territoriale.
Come, quando, dove
L’appuntamento è per mercoledì 17 luglio a Parma, presso il Complesso Monumentale della Pilotta.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’Emporio Solidale di Parma. Per poter accedere alla degustazione è necessario acquistare il braccialetto solidale con un contributo minimo di 5 euro, presso gli stand dell’Emporio.
Qui si potranno inoltre comprare le esclusive specialità dei maestri.
Italian Gourmet, con Il Pasticcere e Gelatiere, Il Panificatore Italiano, Grande Cucina e Italiangourmet.it è media partner dell’evento.
In apertura: un’immagine dell’edizione 2023
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere