L'appuntamento con il pastry pairing è a Sigep presso lo spazio di Novaterra Zeelandia, Pad B3 Stand 160.
Tanti nuovi appuntamenti dedicati al pastry pairing ci aspettano a Sigep, in collaborazione con Novaterra Zeelandia, Pad. B3 Stand 160, che ha deciso di creare nel suo spazio quattro incontri dedicati a questa experience, insieme a Italian Gourmet, all’insegna della creatività e dell’innovazione. Novaterra Zeelandia, un’azienda evoluta che vuole ispirare i suoi clienti con nuovi ingredienti e nuovi modi per combinarli e renderli unici.
Ogni giorno dal 18 all 21 gennaio alle ore 16.45 da non perdere l’appuntamento con protagonisti Nicolò Moschella e il bartender Nicola Mancinone, con il coinvolgimento del Consorzio dell’Asti DOCG.
Un percorso sensoriale di valorizzazione di accostamenti tra dolci e cocktail che nasce dalla grande passione di Nicolò Moschella per la ricerca e la contaminazione. Creare un connubio di sapori in grado di esaltare sia il dolce sia il cocktail senza però che nessuno dei due elementi sia predominante rappresenta un processo creativo davvero unico, che sarà possibile sperimentare a Sigep (Pad. B3 Stand 160 Novaterra Zeelandia).
Il dolce di Nicolò Mignon Moka, fatto con i migliori ingredienti: crema bavarese al caffè, caramello, copertura al cioccolato bianco Fino de Aroma Casa Luker e arachidi salate, sarà sapientemente abbinato a due magnifici cocktail realizzati da Nicola Mancinoni:
Autunno Inverso
5 cl Moscato d’Asti D.O.C.G passito
1,5 cl di Grappa di Moscato
3 cl di infuso di Zenzero e Vaniglia
Spuma di Moscato d’Asti D.O.C.G. e Rosmarino
Cupido Infuso
3 cl di Gin Occitano
6 cl di Brachetto d’Acqui
2 cucchiai di cioccolato Huila fondente 60%
un cubo di polpa d’avocado
Un connubio perfetto dal gusto inedito e tutto da scoprire. Da non perdere a Sigep!
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere