Dopo il successo della prima, storica sede a Frosinone, la pasticceria sbarca nella Capitale.
Il nuovo anno a Roma inizia con un tocco di dolcezza: l’apertura della pasticceria Dolcemascolo.
Dolcemascolo apre a Roma
In realtà questo nuovo indirizzo, in zona Della Vittoria, ha inaugurato poco prima delle Feste, così da non perdere l’occasione importante del Natale e del panettone (che noi vi abbiamo consigliato tra i migliori del 2o23), ma è con l’inizio del 2024 che l’attività entrerà nel vivo a tutti gli effetti.
Così, in viale Giuseppe Mazzini 84/86, a breve distanza da Piazza Mazzini, il locale si presenta con un design tanto minimale quanto accogliente, firmato dall’architetto Maurizio Vellucci dello studio Wowarchitettura.
La proposta è quella di un concept moderno di pasticceria, che infatti funge anche da bottega, con bella selezione di vini naturali. Conta poi su un’offerta sviluppata nell’arco di tutta la giornata (attenzione particolare dunque anche alla pasticceria salata): dalla colazione all’aperitivo, passando per pausa pranzo e merenda.
Una storia di famiglia
Matteo e Simone Dolcemascolo, i titolari che hanno preso in mano l’azienda di famiglia, portandola in breve tempo ed essere esempio virtuoso di gestione, produzione e qualità del prodotto, aggiungono così un altro tassello alla crescita del brand.
Store manager del nuovo locale romana è Simone Giordano. Il caffé proposto alla clientela è quello della Torrefazione Dubbini.
Foto in apertura: Gianmarco Campagna
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere