Dalla Pasticceria Moschella a La Cannoleria, le nuove pasticcerie che aprono a Milano. Scopri format, gamma prodotto e curiosità.
In una Milano che reagisce alle molteplici difficoltà del momento con grande energia, anche il mondo delle pasticcerie fa sentire la sua voce. Non solo ristoranti dunque ma anche nuove insegne del dolce si affacciano al pubblico meneghino e di passaggio dalla città.
Diamo un pò un’occhiata a 3 nuove pasticcerie è caffè aperti a Milano nell’autunno 2022.
Pasticcerie e caffè a Milano: 3 nuove insegne
Pasticceria Moschella
In via Losanna a Milano ha inaugurato la nuova Pasticceria Moschella. Nella in questo nuovo indirizzo dei fratelli Moschella non c’è caffetteria, il luogo è essenzialmente dedicato alla scelta e alla vendita delle pièces e dei dolci, all’interazione con il cliente, allo scambio diretto. Un format funzionale e all’avanguardia, destinato unicamente all’asporto di dolci deliziosi dai più classici ai contemporanei, mignon della domenica, biscotti e torte per la colazione. Un brand di nuova generazione, intorno a cui tutto è curato nei minimi dettagli: dalla comunicazione allo studio dei colori del packaging ai canali social aggiornati su trend e novità, dal team giovane preparatissimo al design degli shop. Proprio come le creazioni di Nicolò Moschella vivaci, equilibrate, coloratissime e sempre alla ricerca di sapori inaspettati.
La Cannoleria Siciliana
Ha aperto in via Marghera, all’angolo con via Buonarroti, il primo negozio milanese de La Cannoleria Siciliana, il format di pasticceria in franchising nato a Roma da un’idea di Yousef Sharafi. L’indirizzo porterà nella città meneghina un pezzo di autentica Sicilia. Questo punto vendita va ad aggiungersi ad altri sei presenti nella Capitale, oltre a un settimo di prossima apertura all’EUR e a un laboratorio di 1000 mq.
Ècate Caffè Libreria
ÈCATE Caffè Libreria ha aperto in via Pietro Pomponazzi, inaugurando un luogo di accoglienza e benessere a due passi dal Naviglio Pavese. Nasce da un’idea di Diego Leone e Alberto Manieri e si concentra su un ambiente dove benessere psicofisico, sviluppo personale, psicologia e comunicazione sono accompagnati da un buon caffè o un calice di vino, immersi tra libri e piante dalla colazione all’aperitivo, passando per il pranzo o il brunch nel weekend.
In apertura: Pasticceria Moschella
a cura di Simone Zeni
Grandi pasticcerie nel mondo
Un manuale di buona pratica progettuale, ricco di suggestioni e suggerimenti, alla scoperta dei negozi di pasticceria che, negli ultimi anni, si sono imposti a livello internazionale per l’interior design.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere