Berberè in Porta Romana, Alice Pizza ad Affori, Ci Sta nel circuito Solferino Alta e non solo. Le nuove aperture a Milano dell'autunno 2021 parlano d'arte bianca.
Il fermento nel mondo della ristorazione in autunno ha travolto anche il capoluogo lombardo, con diverse nuove aperture a Milano. Con la ripresa delle attività a ritmo – quasi – normali, ci sono alcune new entri tra ristoranti e bistrot ma la tendenza pare tutta andare in favore della pizza. Sono diverse infatti le recenti aperture di pizzerie sparse un po’ in tutta la città.
Si tratta soprattutto di insegne già rodate ma vale certamente la pena scoprirle per capire appieno lo scenario meneghino.
Pizzerie: le nuove aperture a Milano dell’autunno 2021
Berberè
La pluripremiata insegna dei fratelli Aloe apre a Milano in via Botta. Supercool e ampio, Berberè in Porta Romana è il quinto locale in città e il quindicesimo in tutto. Nel menu autunno / inverno proposte di stagione come la Cavolo Nero, la Cottobosco, la Tonno e Salsa Verde. Non solo: c’è anche la possibilità di ordinare le salsine per fare la scarpetta con il cornicione.
via Botta 4, Milano
Sito
Alice Pizza
Il format di Alice Pizza conta in Italia ben 170 pizzerie. La prima è nata a Roma, con una ricetta di impasto molto leggera per una tradizionale pizza romana al taglio. L’ultima a Milano ha aperto invece in zona Affori. Ma il brand prevede certamente altre news (sta infatti per arrivare la nuova pizza autunnale).
via P.Rossi 80, Milano
Sito
Ci sta
Materie prime italiane da tutte le regioni alla base di questa nuova pizzeria, che aderisce al circuito Solferino Alta. Ci Sta ha aperto in via Castelfidardo 2. Si tratta del secondo punto vendita in breve tempo, dopo quello di Procaccini. Nata da un’idea di Nico Grammauta, l’insegna è pronta a una rapida espansione in Italia e in Europa.
via Castelfidardo 2, Milano
Sito
Magnifica
Maurizio Valentini approda con le sue pizzerie Magnifica da Roma a Milano, in via Washington. Il locale, pur mantenendo la sua vocazione delivery e take away, ha di 20 posti a sedere, 3 tavoli sociali e 40 coperti esterni. Il must di questa pizza, a metà tra la napoletana e la romana, è l’impasto semintregale lievitato 48 ore, con cottura su pietra refrattaria.
via Washington 13, Milano
Sito
LA NUOVA PIZZA CROCCANTE: IL LIBRO DI ALESSANDRO LO STOCCO
LA PIZZA CONTEMPORANEA: IL LIBRO DI SIMONE PADOAN
In apertura: Berberè – Foto di Alberto Blasetti
a cura di Simone Zeni
La nuova pizza croccante
Tonda, teglia, focaccia o pala: dagli impasti alla cottura
Alessandro Lo Stocco presenta il suo primo libro. Qui mette nero su bianco tutta la sua esperienza professionale, compresa la parentesi newyorkese. Si parte con le materie prime per passare alla tecnica con i diversi impasti. Pizze e focacce, grazie a questo volume, non avranno più segreti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere