Da La Mantia che inaugura all'interno di Mercato Centrale alla cucina libanese chic di Mezè. Tutte le nuove aperture a Milano della stagione.
Dopo le diverse novità della ristorazione di inizio anno, si continua con le nuove aperture a Milano. La primavera di quest’anno porta con sé diverse nuove insegne pronte a confrontarsi con la piazza meneghina.
Se Filippo La Mantia ha trovato casa all’interno di Mercato Centrale Milano, in via Sottocorno arriva la cucina libanese di grande qualità. E ancora carne, pesce, aperitivi…
Nuove aperture a Milano: i ristoranti che aprono nella primavera 2022
Filippo La Mantia
Dal mercato palermitano al Mercato Centrale Milano. Filippo La Mantia è tornato a Milano e lo ha fanno ancora una volta all’insegna dei sapori della Sicilia. Il menu del suo ristorante accontenta tutti i gusti ed è un tripudio di piatti della tradizione siciliana, dalla caponata alle sarde a beccafico, fino all’immancabile coucous. Nel menu dei dolci, che porta anche la firma di Luca Cimatti e Anna Lorato, ecco cassata e cannolo, insieme ad altre preparazioni come il gelo di arance e la pavlova.
Mezè
Mezè porta a Milano l’esperienza conviviale della cucina libanese, fatta di piccoli assaggi speziati da condividere e tradizioni da scoprire. Una nuova apertura del gruppo Seguilabocca, fondato dall’imprenditrice Costanza Zanolini, che qui ha scelto come compagno di avventura lo chef libanese Maradona Youssef, semifinalista alla quinta edizione di Masterchef e consulente nel mondo della ristorazione. Il piccolo locale risulta intimo. Il personale è preparato e garbato. La menu si divide tra percorsi degustazione, che indagano le tipicità libanesi in lungo e in largo, e proposte alla carta. Inebriante la limonata ai fiori d’arancio.
Norah was drunk
Beef Club
A Milano Beef Club è il nuovo indirizzo, al contempo elegante e informale, dedicato alla brace. In via Boccaccio questo progetto progetto, firmato da Francesco Stumpo e Adrian Ionila, prevede un menu di carne in diversi tagli. Dalla tartare al filetto, per poi passare, tra gli altri, a T-bone e Tomahawk. Tutto da accompagnare ad ottimi contorni.
Delarocque Restaurant & Champagne
A Milano, in piazza Sempione 6, inaugura Delarocque Restaurant & Champagne. Un locale moderno, elegante e accogliente, con dehors affacciato sull’Arco Della Pace e l’insegna che porta il nome di un’azienda vitivinicola francese
indipendente di Le Mesnil-sur-Oger, patria dei grandi champagne. Nel menu firmato da Pietro Tiglio di stagione, accanto ai plateau di crudi, spiccano portate a base di pesce, tra cui scampi con mela annurca, foie gras e quinoa soffiata, linguina di Gragnano condita con vongole, zucchine e bottarga. Ancora la ricciola con melanzana, cipolla rossa e un saporitissimo guazzetto di cozze. Non mancano proposte di carne.
Osteria Fiorentina
Ha aperto a Milano Osteria Fiorentina. In via Tortona 28, questo locale nasce con l’obiettivo di portare la cucina e l’anima delle trattorie tipiche fiorentine nel cuore della metropoli. Un progetto realizzato da Emiliano Fontani che si fonda sul rispetto della tradizione toscana. Carne in primis.
El Tacomaki
Grandi novità per El Tacomaki, il format dall’innovativa proposta gastronomica nippo-messicana che ha conquistato in pochi mesi i palati milanesi. Dopo via Fauchè e corso Como, inaugurati lo scorso settembre, il terzo El Tacomaki ha aperto in zona Paolo Sarpi. Una novità che segna il primo step dell’espansione del brand recentemente acquisito da Sun Tzu Consulting, holding di consulenza nel food&beverage fondata da Edoardo Maggiori, che ha tra i suoi marchi anche le catene di ristoranti La Filetteria Italiana e Magnaki.
Matì
In apertura: Mezè
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere