Sfoglia subito il numero di gennaio del Panificatore Italiano e scopri le nuove rubriche che abbiamo pensato per te e per la tua attività...
Se non lo hai ancora ricevuto per posta, ma sei curioso di scoprire le prime novità del 2022, sfoglia il nuovo numero del Panificatore Italiano nella versione digitale. Ecco un assaggio delle principali notizie e delle novità che troverai sul primo numero dell’anno.
Un numero ricchissimo di spunti per il Panificatore moderno che non cerca solo ricette, ma anche idee per sviluppare il proprio business seguendo i trend del mercato. Sempre un passo avanti, il nuovo Panificatore Italiano vi porterà alla scoperta delle tante novità del settore affinché anche voi, con la vostra attività, possiate tenere il passo con i tempi che corrono e le continue evoluzioni tecnologiche che, di certo, non escludono il mondo della panificazione.
I panificatori di cui parliamo…
Sotto i riflettori abbiamo una coppia di giovani imprenditori. I fratelli Marco ed Elena Silini ci raccontano come hanno saputo rinnovare l’azienda di famiglia e come, anche nel periodo più difficile per tutti, abbiano avuto il coraggio e la forza di fare un passo importante per la loro Silini Bakery di Milano. Un estratto dell’articolo lo potete leggere anche qui.
Nelle nostre Storie di Arte Bianca siamo andati a trovare il Panificio di San Leo, si tratta di un progetto di comunità in un paesino dell’entroterra riminese. E poi, in Sicilia, Laganà 1968, dove Natale Laganà sta cercando di rivoluzionare sia il laboratorio sia il negozio con l’aiuto della tecnologia.
Scoprili subito sfogliando il Panificatore nella versione digitale.
A proposito di tecnologia, sul nuovo Panificatore troverete anche la prima di alcune nuove rubriche. Pane e Digitale, il primo esempio è quello di Antonio Follador, che ha saputo rinnovare un mestiere antico attraverso l’impiego di tecnologie all’avanguardia e un utilizzo esemplare delle opportunità offerte dal web. Potete farvi anche un’idea dell’articolo leggendo qui.
Le nuove rubriche per il panificatore moderno
Oltre alla già citata Pane e Digitale, a partire dal primo numero dell’anno troverete uno spazio dedicato alla salute. La rubrica Wellness, infatti, vi porterà alla scoperta del “buono” che c’è nel pane e nelle materie prime che lo compongono, nel senso del benessere a esso correlato. Nel primo numero vi parleremo dell’indice glicemico, un assaggio lo trovate anche qui.
Con Bio Evolution parleremo, invece, di attività alternative, che hanno fatto del biologico e/o della biodiversità un punto fermo da cui partire. La Cooperativa Terre Biologiche Valmarecchia ha l’obiettivo di recuperare e coltivare antiche varietà di cereali e legumi e trasformarle in prodotti quali pasta, pane, farine, ecc. A partire da gennaio, avremo sempre uno spazio dedicato a queste realtà e ci avvicineremo anche ai concetti di sostenibilità, di economia circolare e di tutto quanto possa far capire che anche il panificatore può dare il proprio contributo al bene comune: la Terra.
Non mancano gli spunti di marketing del nostro esperto Carlo Meo e anche un assaggio del Mondo Pizza con un’intervista a Daniele Campana e una nuova ricetta tratta dal libro La Nuova Pizza Croccante di Alessandro Lo Stocco.
Cosa state aspettando? Sfogliate subito il Panificatore Italiano di gennaio.
a cura di Anna Celenta
La Nuova Pizza Croccante
Alessandro Lo Stocco
Alessandro Lo Stocco mette nero su bianco la sua esperienza nel mondo della Pizza. Si parte con le materie prime, si passa alla tecnica con i diversi impasti, per giungere alle ricette che avvicinano il mestiere del pizzaiolo a quello dello chef.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere