Un concorso, una guida e un progetto visuale: Lodo Guide guarda al futuro assieme al celebre fotografo.
Lodo Guide continua a crescere e diventa ancora più prestigiosa con la firma di Oliviero Toscani, tra i maggiori maestri della fotografia a livello mondiale.
A 31 anni dalla sua nascita, Lodo Guide ha raccolto e rilanciato l’eredità del più antico concorso dedicato al mondo dell’olio extravergine d’oliva con una nuova veste. Un concorso, una guida e un progetto visuale.
I Volti dell’Olio by Oliviero Toscani
Con la sua sezione dedicata a I Volti dell’Olio, già presente nell’edizione 2022, Lodo Guide si pone l’obiettivo di comunicare la passione e il sacrificio per la terra dei patron delle aziende. Ognuna vincitrice di una delle categorie del concorso.
Dietro l’obiettivo ci sarà appunto Oliviero Toscani, uno dei più apprezzati fotografi al mondo. L’artista infatti ha sposato appieno la visione dei fondatori Manuela Vigo e Vincenzo Petisi.
Non solo una guida internazionale dove trovano spazio i migliori extravergini d’oliva del mondo ma un autentico progetto di qualifying gourmet in grado di raccontare le emozioni che sta dietro ad ogni bottiglia.
Iscrizioni aperte per il concorso
Dopo il successo dello scorso anno, nonostante le problematiche legate alla pandemia, le iscrizioni al concorso Lodo di quest’anno sono già aperte. Per iscriversi bisogna collegarsi al sito ufficiale.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere