Grande Cucina

Ora è vero: Salt Bae apre a Milano. Ecco dove

Dopo diversi anni dall'annuncio dell'apertura (era il 2020), il cuoco e celebre personaggio social ha firmato per aprire il suo ristorante in Italia. E sui suoi social annuncia la location.

Salt Bae, noto su ogni tipo di piattaforma social per quel suo gesto con sui sala la carne, arriva a Milano.  Nato all’anagrefe come Nusret Gökçe, con il suo nome d’arte ha aperto steakhouse a Dubai, New York, Miami, Istanbul, Doha.

Non tutte con destini particolarmente fortunati. Basti pensare alla chiusura newyorkese di quello che i critici avevano definito “il ristorante peggiore della Grande Mela”.

Il ristorante di Salt Bae a Milano

Ora, dopo un primo annunci di diversi anni fa, Salt Bae ha dapprima pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale un video in cui, camminando per le strade del capoluogo lombardo, utilizza il copy “Ci vediamo a Milano”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)

L’arrivo a Casa Brera

Confermati così i rumors. Non ha aspettato molto poi per farci sapere dove avrà sede il suo ristorante dedicato alla carne (e non solo).

Sempre sulla sua pagine Instagram il discusso cuoco di fama internazionale pubblica un video rende ufficiale la location: sarà all’interno di Casa Brera, centralissimo e lussuoso hotel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nusr_et#Saltbae (@nusr_et) 

Ma è proprio dai suoi social che si evince quanto il pubblico di Gökçe sia fatti in gran parte di ragazzi molto giovani. Non esattamente il pubblico ideale per spendere le importanti cifre di solito richieste per potersi accomodare in uno dei suoi ristoranti…

Non ci resta che attendere e vedere quella di Salt Bae, in Italia, sarà una sfida vincente.

In apertura: un’immagine dello chef dalla sua pagina Facebook ufficiale – facebook.com/realsaltbae

a cura di SZ