La Nazionale Italiana Cuochi vede in Orogel Food Service, azienda leader nel settore della produzione di alimenti surgelati nel settore Ho.Re.Ca., il suo sponsor ufficiale per in prossimo triennio, ad accompagnare il food team azzurro in ogni competizione culinaria mondiale. La Nazionale Italiana Cuochi, è guidata da 4 anni dal General Manager chef Gaetano Ragunì, ed è una squadra che ha nel lavoro in team, nell’innovazione, nella ricerca, nella tecnica e nella qualità in campo gastronomico la propria forza.
I membri vengono selezionati tra gli associati della Federazione Italiana Cuochi e provengono dalle diverse aree del Nord, Centro e Sud Italia, portando in dote un patrimonio culinario influenzato dalla tipicità e territorialità e che, grazie al loro impegno, ha appena raggiunto alle Culinary Olimpics di Stoccarda il più prestigioso traguardo della sua storia, Medaglia d’Oro e terzo posto assoluto nella difficile specialità Cucina Calda.
Il binomio combacia perfettamente con la mission di Orogel Food Service, quella di essere sempre vicina agli chef nell’offrire prodotti ricchi di proprietà nutrizionali, coltivati in Italia, sicuri grazie a continui controlli in ogni fase della filiera; il loro gusto e l’elevato contenuto di servizio, uniti all’altissima resa in cottura facilitano in ogni situazione il lavoro dei professionisti della cucina.
L’accordo prevede non solo la visibilità in occasione di tutte le manifestazioni nazionali e internazionali della Nazionale e la presenza del marchio Orogel Food Service su tutti i materiali di comunicazione, ma anche l’impegno degli Chef a promuovere e diffondere i valori dei prodotti Orogel in campagne pubblicitarie che verranno veicolate su televisione, stampa e web, per promuovere anche gli aspetti qualitativi e nutrizionali dell’alimento surgelato di qualità nella ristorazione.
A tal proposito verrà rimarcato che ancora oggi nei menù si utilizza purtroppo l’asterisco per sottolinearne la presenza nonostante le associazioni di categoria, i medici nutrizionisti e gli chef siano concordi nell’affermare che il surgelato è sinonimo di qualità, utilizzando solamente il freddo per mantenere la freschezza del prodotto.
“Siamo onorati di sponsorizzare la Nazionale Italiana Cuochi – afferma il Direttore Commerciale di Orogel Food Service Daniele Lambertini – perché, oltre alla altissima visibilità, l’accordo ci consentirà di portare avanti come Orogel questa giusta e doverosa informazione. Utilizzeremo anche per questo media importanti come la televisione e la stampa. Vogliamo che l’asterisco diventi non più un simbolo di attenzione ma di ulteriore valorizzazione della pietanza che si sta per ordinare. La Nazionale italiana ci farà vincere sicuramente questa partita”
“Con grande consapevolezza – dichiara il Generale Manager Nic Gaetano Raguni – sono sempre più convito che dietro un’ottima pietanza ci sia immancabilmente bisogno di assoluto rigore sotto l’aspetto igienico sanitario, nelle norme comportamentali degli operatori e degli chef, nell’attenzione della scelta della materia prima. Una convinzione – continua Ragunì – che ci ha portato a scegliere l’azienda di Cesena come Main Sponsor di Nic. Grazie al suo sistema produttivo e controllo integrale della filiera 100% italiana, Orogel mette a disposizione di noi operatori della ristorazione ingredienti perfetti per farne una cucina buona ma anche sicura a tutela del consumatore finale. Una delle mission degli chef della Nazionale Italiana Cuochi nel mondo delle competizioni internazionali e mondiali è quella di promuovere la professionalità e la nostra identità gastronomica, in cui l’Italianità emerge anche e soprattutto grazie alla selezione della materia prima che utilizziamo, come i vegetali coltivati nel nostro territorio, ricco di tipicità e sapori unici, che Orogel è in grado di surgelare a pochissime ore dalla raccolta preservandone intatte tutte le qualità, col solo utilizzo del freddo. Grazie a queste accortezze possiamo sempre contare su una “tavolozza” di colori brillanti a nostra disposizione per le creazioni più gourmet, dove le verdure possono essere protagoniste e regalare sapori all’altezza delle nostre competizioni. Noi della Nic – conclude Ragunì – abbiamo soprannominato scherzosamente i prodotti di Orogel come il commis in più in brigata”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere