Dopo la ripartenza e un’estate estremamente positiva, è ora di fare il punto sull’ospitalità del futuro, sulle direzioni che prenderà il fuori casa in un ambiente mutato dagli eventi degli ultimi tre anni.
Quale ruolo avrà la tecnologia? Come muterà il lavoro in cucina e al bar, e quello in sala? Come far funzionare il conto economico? In che modo rendere il settore più sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale, richiesta ormai non più sindacabile?
Per avere la risposta a questa e altre domande, l’appuntamento irrinunciabile è con HostMilano, la fiera leader nell’ospitalità che si terrà dal 13 al 17 ottobre 2023.
Come sempre – siamo alla 43° edizione – lo scenario che attira a Milano centinaia di migliaia di professionisti da tutto il mondo è davvero unico per completezza e profondità. Nei padiglioni di FieraMilano Rho si troveranno, sotto lo stesso tetto, le ultimissime novità del mondo dell’ospitalità e del fuori casa. Dal gelato al caffè, dalla pasticceria alla ristorazione, dal pane alla pizza fino all’arredo e alla tavola. Senza dimenticare la tecnologia.
Gli appuntamenti imperdibili della fiera milanese
Tra le centinaia di eventi di formazione e informazione troviamo due importanti conferme.
– Host Innovation Award. Il riconoscimento ai prodotti e servizi più innovativi di Host – FieraMilano e POLI.design patrocinato da ADI, che mostra la strada del futuro.
– Campionati mondiali SCA. Dopo il successo dell’edizione 2021, tornano i campionati della Specialty Coffee Association, l’associazione che rappresenta migliaia di professionisti del caffè, dai produttori ai baristi di tutto il mondo. In scena vanno il World Barista Championship, World Brewers Cup e World Cup Tasters Championship 2023.
HostMilano vive tutto l’anno
Nonostante la scadenza biennale, HostMilano c’è, tutto l’anno, grazie a una serie di iniziative che coinvolgono i protagonisti al top dei rispettivo settori, trendsetter come gli HostAmbassador che forniscono uno sguardo sull’ospitalità dai cinque continenti, i buyer e le aziende partner, ma anche la presenza ad eventi di rilievo internazionale in tutto il mondo e la promozione di campionati e contest, come Dates Connection che unisce Italia e Medio Oriente. A un anno dalla fiera dunque HostMilano offre un percorso di formazione e approfondimento costante sui principali temi di attualità del settore. Seguitelo sul sito https://host.fieramilano.ite i canali social @hostmilano
a cura di Redazione Italian Gourmet per HostMilano
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere