Pan Per Focaccia, situata nel cuore di Brescia, è molto più di una semplice panetteria: è un'autentica celebrazione della tradizione artigianale bresciana. Ogni prodotto, dalla focaccia alla Crema di Latte, racconta una storia di dedizione e passione tramandata da generazioni.
Fondata da Massimiliano Rodella, figlio d’arte e maestro fornaio, Pan Per Focaccia offre un’ampia gamma di delizie artigianali, realizzate con grani antichi, lievito madre e ingredienti di altissima qualità, come il pregiato burro tedesco.
Dal pane appena sfornato alle pizze fragranti, passando per i dolci senza zucchero e i panettoni gourmet in vasocottura, ogni creazione è una promessa di autenticità e freschezza.
Con oltre 25 anni di esperienza e due punti vendita a Brescia, Pan Per Focaccia è il punto di riferimento per chi cerca sapori genuini e prodotti artigianali di eccellenza.
Scopri il piacere di una panificazione fatta “come una volta” nell’intervista di Italian Gourmet al titolare Massimilano Rodella.
Intervista a Massimiliano Rodella di Pan Per Focaccia
Quando è nato Pan Per Focaccia?
L’insegna ha origine nel 2004 ma io ho sempre vissuto il mondo dell’arte bianca. Possiamo dire che sono figlio d’arte.
C’è qualcuno in particolare che la affianca in questo progetto?
Certamente. La mia colonna portante è mia moglie. Non solo mi affianca e mi sostiene quotidianamente nelle nostre attività ma si occupa della vendita e del marketing.
Qual è la filosofia dietro alla sua insegna?
Senza alcun dubbio la qualità del prodotto. L’artigianalità è alla base di ogni nostra proposta. Guardiamo alle tendenze e restiamo aggiornati ma sempre con un approccio antico e rispettoso alla panificazione.
Dove ha sede attualmente Pan Per Focaccia?
In città contiamo due negozi ottimamente avviati. Uno in via Sabotino 6 e l’altro in via Veneto 57.
Quali sono i prodotti salati che più di tutti vanno forte tra i suoi clienti?
Abbiamo una gamma davvero ampia. Senza dubbio sono molto amate le nostre pizze e le nostre focaccia. Senza dimenticare i pani speciali.
E quali tra quelli dolci?
I dolci da ricorrenza. In primis il panettone, che decliniamo in diverse tipologie, compreso quello in vasocottura. E poi i bossoli, le ciambelle, le nostre insuperabili torte…
Propone anche scelte di gastronomia?
Certamente. Cerchiamo di incuriosire e stimolare la nostra clientela sempre con novità e prodotti differenti, di grande qualità. Proponiamo le nostre lasagne, le verdure, la pasta e salami nostrani. Il venerdì è la nostra giornata dedicata al fritto.
Come realizza i suoi lievitati delle Feste così apprezzati dalla sua clientela?
Con Grandi Occasioni, la selezione di IREKS di ingredienti di alta qualità dedicata proprio ai grandi lievitati da ricorrenza. Impasto panettoni, pandori e colombe più volte, poi segue una lunga lievitazione. Con questi prodotti il risultato è davvero eccezionale.
Ha in programma qualche novità in particolare per il Natale 2024?
a cura di Redazione Italian Gourmet per IREKS Italia
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere