Domani, martedì 4 aprile 2023, si terrà la finale del premio di Grande Cucina e Petra Molino Quaglia dedicato all'importanza del pane al ristorante. Scopriamo assieme i finalisti di questa prima edizione, 3 nomi di grande prestigio - e molto differenti tra loro - della cucina nostrana.
Nell’ambito di Grande Cucina Talent Prize, l’iniziativa di Italian Gourmet ideata dal direttore di Grande Cucina Federico Lorefice, sta per concludersi la prima edizione di Pane e Ristoranti Award.
Il premio, realizzato in collaborazione con Petra Molino Quaglia, vuole premiare un aspetto sempre più importante del settore: la panificazione nella ristorazione.
Un’importante giuria di esperti ha così incessantemente lavorato in lungo e in largo per tutto l0 Stivale per selezionare le più interessanti proposte d’arte bianca per la ristorazione.
SCOPRI QUI TUTTI I GIUDICI DEL PREMIO
Ed ora il momento è arrivato: domani, 4 aprile 2023, dalle ore 11.00 presso il Congusto Gourmet Institute di Milano, scopriremo chi sarà il primo vincitore di questo nuovo riconoscimento.
Intanto oggi possiamo annunciare i nomi dei 3 finalisti di Pane e Ristoranti Award.
Pane e Ristoranti Award: i 3 finalisti
Franco Franciosi, Mammaròssa (Avezzano)
Dal mondo dell’architettura e del design a quello della cucina. Oggi Franco Franciosi è chef e titolare dell’osteria Mammaròssa di Avezzano, in Abruzzo. È inoltre ideatore del progetto Quote Appennino.
Gianluca Gorini, daGorini (San Pietro In Bagno)
Nella sua carriera passa attraverso importanti cucine, accanto a maestri come Paolo Lopriore e Francesco Bracali. Oggi Gianluca Gorini è alla guida del suo ristorante una stella Michelin daGorini a San Piero In Bagno, in Emilia Romagna.
Matteo Vergine, Grow (Albiate)
Incuriosito dall’evoluzione della materia prima, sempre alla ricerca dei sapori e delle tecniche dimenticate Matteo Vergine è lo chef e co-titolare di Grow ad Albiate, in Brianza e non molto lontano da Milano. Qui propone la sua idea di alta cucina, mentre il fratello Riccardo si occupa di sale e cantina.
In apertura: pane by Luca Montersino
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere