Salvatore De Riso vincitore per la Giuria Tecnica. Ma al Panettone World Championship 2021 sono anche altri i panettoni premiati.
Decretato oggi, domenica 24 ottobre, ad Host Milano il vincitore del Panettone World Championship 2021. Ad aggiudicarsi il titolo il panettone di Salvatore De Riso, scelto dalla Giuria tecnica del concorso.
Premiati anche Antonio Pistoni (Saporè Verona) dalla giuria della critica e Giuseppe Mascolo (El Sombrero di Napoli) dalla giuria popolare del contest.
Panettone World Championship 2021: la scelta della Giuria Tecnica
A decretare la vittoria di Sal De Riso una giuria era formata da autorevoli professionisti chef, pasticceri, panificatori. Il presidente è stato il Maestro del Lievito Madre Maurizio Bonanomi. Ne hanno fatto parte poi Leonardo Di Carlo, Claudio Gatti, Cristina Lunardini, Davide Oldani, Ezio Marinato e lo spagnolo Paco Torreblanca.
Un nuovo format per il 2021
«Panettone World Championship è una manifestazione giovane, ma capace di guardare al futuro», afferma Claudio Gatti, Presidente dell’Accademia. «Per questo nel 2023, per la terza edizione cambierà forma e sarà organizzato un campionato a squadre. Crediamo nel potere del gruppo e il panettone di per sé esprime condivisione».
Ha presentare l’evento anche la giornalista di Italian Gourmet Atenaide Arpone.
Il panettone dei vincitori a Hong Kong
I tre panettoni dei vincitori saranno inoltre presentati al Central Market di Hong Kong a novembre. L’occasione? Un evento che unisce la cultura e la storia dell’Italia con quella di Hong Kong. Ad organizzarlo l’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano in collaborazione con La Vin Investment Group Limited e con l’imprenditore Michelangelo Guglielmetti.
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere