Andrea e Nicola Pansa hanno portato al Pontefice i loro dolci e il loro volume.
Appena pubblicato da Italian Gourmet, il libro Pansa. Una dolce storia dal 1830 arriva nientemeno che nelle mani di Papa Francesco.
Proprio così! Andrea e Nicola Pansa hanno avuto occasione di portare in dono al Pontefice una copia del volume che illustra, tra ricette e aneddoti, la storia di una famiglia da cinque generazioni votata alla pasticceria. Con uno sguardo già alla sesta generazione…
Un grande onore anche per tutta la redazione di Italian gourmet; da Luca Ballirò, che ha diretto il progetto grafico, a Valeria Maffei che ne ha curato i testi corredati dalle belle immagini di Emanuele Anastasio.
Un lavoro di gruppo, che ha dimostrato ancora una volta come dietro le piccole grandi storie familiari si celi il meglio dell’artigianalità italiana, fatta di passione, competenza, creatività e dedizione.
Oltre all’omaggio del libro, Papa Francesco, tra grandi sorrisi, ha avuto anche l’occasione di assaggiare (e gradire!) le dolci creazioni firmate Pansa.
Foto: Emanuele Anastasio
a cura di Redazione Italian Gourmet
Pansa. Una dolce storia dal 1830
Andrea e Nicola Pansa
Un volume che nasce dal desiderio di Andrea e Nicola Pansa di lasciare un segno tangibile dell’arte pasticcera della loro famiglia. Una storia fatta di continuità e maestria artigiana, un’impresa familiare che al centro di tutto ha messo il rispetto per le secolari tradizioni del territorio, seppur integrate con le innovazioni che la modernità impone e che per questo rappresenta un unicum nel panorama della pasticceria italiana. Ma è anche un dolce omaggio al territorio amalfitano, che con i suoi meravigliosi frutti e i paesaggi mozzafiato fa da sfondo a questa avvincente storia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere